11 luglio 03, 16:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2003
|
Salve a tutti. Vorrei acquistare uno dei 2 Spitfire: http://www.ripmax.com/FS_Aircraft_EPScaleSport.html il Ripmax è 1,20 circa di ap. alare; monta un "600" , 3/4 servi e costa meno (70£). Lo Scorpio (fatto da Astra) eè invece 1 mt., monta 2/3 servi e un "400". Costa di + (90 £). Sono tutti e 2 "semi-acro o meglio abbastanza guidabili e godibili"; Il Ripmax parla di "Wood" (1,45 Kg). Chi mi puo dare un parere sulla scelta? O, meglio: qualcuno li conosce? Li ha maneggiati? Li ha fatti volare? Tnx to all Massimo |
06 agosto 03, 00:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2003
|
ciao dede63 Scrissi direttamente alla Scorpio, i quali mi risposero: Gentile Sig. xxxxx, premetto che lo Spitfire Ripmax non è ancora disponibile anche se annunciato da tempo. A parte questo, la differenza tra le due scatole è molto grande. Lo Spitfire Scorpio è costruito in materiale leggerissimo (polistirolo estruso) e prevede una motorizzazione tipo "400" o "480" con riduttore. Il peso è contenuto ed il carico alare attorno ai 25 g/dm2. Dispone di carrello di atterraggio e decolla da terra senza problemi. Lo Spitfire Ripmax è molto più pesante e prevede un motore "600" in diretta. La costruzione è in legno e chiaramente le doti di volo sono molto diverse. Deve venire lanciato a mano e non dispone di carrello di atterraggio. Scorpio s.r.l. Così ho acquistato, a 120 lo Spitfire Scorpio A2401. Anche se non l'ho ancora montato, ora sono alla ricerca di una radio a 4 canali (minimo, o espandibile) e sarei orientato o sulla futaba FX-18 o sulla Multiplex Cockpit MM. Qui ci vorrebbe l'esperienza di Barone Rosso.... Saluti Max |
16 agosto 03, 13:28 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
A quanto ne so sono entrambe ottime radio.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |