01 dicembre 06, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2005
| 3810 e Miscelazione 2 servi
Scusate se riposto qui ma forse questa sezione è più letta. Ho bisogno di far muovere contemporaniamente due servi per la parte mobile del cabra e picchia;ho il manuale della radio in Inglese!(che non capisco),ho inserito la miscelazione progr. n.5, master elevatore e slave aux3 è giusto?,come faccio a farli muovere della stessa entità e nel punto neutro che siano tutti e due nella stessa posizione,una volta impostato si può inibire il potenziometro del aux3? e come?. Grazie. |
01 dicembre 06, 20:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
le miscelazioni hanno il difetto che il trimmaggio a volte non segue il servo master (anche su futaba) | |
01 dicembre 06, 22:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
sulla 3810 avevo fatto prove con i servi sul 3 e su un aux, mi ricordo che i trim funzionavano, si poteva settare lo 0 e regolare le escursioni, unico neo il servo collegato al canale aux era piu' lento sulle grandi escursioni di un fun fly si notava. Per disabilitare il potenziometro dei canali aux c' e' un settaggio da mettere a 0 Ps. se trovo i miei appunti li scannerizzo e te li mando Ultima modifica di italo.driussi : 01 dicembre 06 alle ore 22:16 | |
02 dicembre 06, 18:16 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Scusa quale e' il problema? Una volta attivata la mix 5 premi il tastino SEL e ti sposti sui campi RATE, vedrai che se dai cabra la freccia si sposta sulla linea del valore da dare all'AUX3 quando cabri se picchi si sposta sull'altra linea, tu dai esempio 100% a tutti e due e vedi che effeto sortisce sui pianetti del modello se vanno in accordo ok se vanno come gli alettoni cambi segno ai valori 100% di cui si parlava prima se vanno troppo riduci i valori, tutto qui, per il potenziometro ricordati di metterlo a zero prima di fare le tue imkpostazioni senno va tutto ramengo Perche' vuoi disattivarlo? a parte che sta in una posizione che non rompe le scatole e neanche lo puoi girare inavvertitamente per cui al limite e' comodo averlo perche' qualche registratina in piu' sul pianetto AUX3 la puoi fare indipendentemente dal trimmaggio con il trim canonico del cabra/picchia, per cui a parte che non ricordo se puo' essere disattivato ( ho cambiato radio da un annetto ) ma averlo attivo per me e' sempre risultata una comodita' in piu' piuttosto che un problema. Se qualche cosa non e' chiaro chiedi pure. Ciaoooooooooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
02 dicembre 06, 21:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2005
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |