Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 06, 02:16   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
@Ranox:

Però con l'avviatore bisogna stare attenti. Una volta mio cugino, anche lui aeromodellista, ha comprato un avviatore e una batteria. Però questa batteria per sbaglio non aveva 12 volz e 24 ampèr, ma il contrario : 24 volz!!
Allora l'avviatore ha girato troppo e il motore, che era 4 tempi e non poteva girare troppo, si è grippato perchè è andato in fuori giri.
Ci vorrebbe anche un contagiri collegato all'avviatore per stare tranquilli.
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 11:34   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
A Cristià.. ma che cugini c'hai?
Oltre ad usarla.. uno la deve pure comperare una batteria a 24 volt.. e non è manco facile trovarla..

Salumi e caci

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 13:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
ho visto da jonathan che vendono la latta di miscela 5l al 85 alcool + 15% ricino a 15euro, sarebbe l'ideale x il rodaggio??
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 19:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ho visto da jonathan che vendono la latta di miscela 5l al 85 alcool + 15% ricino a 15euro, sarebbe l'ideale x il rodaggio??
a zik.....ti fai troppe seghe mentali........certo che và bene ma anche miscela con che sò il 5% di nitro và bene, importante è non fare girare il motore come una bestia, le fai fare 2 serbatoi moooolto grasso ed è quasi fatta, poi lo carburi bene e provi a volare l'optimun comunque lo raggiungerai dopo almeno 1, 2 L. di mix bevuta dal nostro prode motore
Vecchio 05 dicembre 06, 00:23   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
A Cristià.. ma che cugini c'hai?
Oltre ad usarla.. uno la deve pure comperare una batteria a 24 volt.. e non è manco facile trovarla..

Salumi e caci

Roberto
Roma

I miei rispetti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 11:22   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
scusate l'intromissione, ma non capisco sta cosa di usare per forza o il dito o l'avviatore, se l'unico problema di usare il dito è la paura di farsi male, come mi pare di aver capito leggendo questa discussione, non è impossibile trovare una via alternativa, ad esempio io, non volendo spendere i soldi per l'avviatore, uso un complicatissimo e ipertecnologico strumento per l'avviamento a mano senza rischi di amputazione, questo misterioso oggetto, costatomi mesi di progettazzione e due milioni e mezzo di euro in ricerca, risulta essere un cacciavite con l'impugnatura in gomma che viene usato direttamente sulla pala e vi assicuro che funziona meglio del dito (anche perchè dopo aver sentito che contraccolpi prende col caxxo che ci metto le mani li in mezzo ), le pale non si rovinano perchè l'impugnatura è morbida, anzi, siccome sapete che le apc sul bu sono praticamente dei coltelli ho messo un paio di giri di scotch sul manico del cacciavite perchè mi si stava sgrattuggiando tutto.
ora, ho scoperto l'acqua calda, oppure ho letto male le vostre risposte?
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 11:25   #27 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
E l'ancora più tecnologico pezzo di tubo da mettere sul ditozzo è passato di moda? Tanti anni fa usavo quello anche se non erano di grossa cilindrata... ora mi sono levato il problema.... non uso più motori...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 13:21   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
E fai bene!!
Lascia perdere i "talebani del ditino" e usa l'avviatore.
Quello che risparmieresti non comprando l'avviatore, ti andrebbe tutto in cerotti e pronto soccorso .

Avviare a mano, è solo una soddisfazione personale... quando non ci si rimette le dita...
Ebbene si la goduria di sentire vrrrrrrr dal tavolo di fianco di uno che non riesce a mettere in moto il modello con l'avviatore mentre tu arrivi li, colpo di dito e parte............

E ti dirò di più, è più facile fregarsi le dita per carburare il motore che per accenderlo, e poi penso che tutti debbano prendersi la mano nell'elica almeno una volta, è propedeutico, serve per creare quel giusto senso di rispetto nei confronti dell'elica che gira
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 14:26   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Anch'io avvio a mano senza problemi (e senza manco il ditone..)
Però un conto è farlo, conscio di rischi annessi e connessi e un conto è consigliare ad un principiante di NON usare l'avviatore, altrimenti "rovina" (ma 'ndo sta scritto...<_< ) il motore.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:41   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Anch'io avvio a mano senza problemi (e senza manco il ditone..)
Però un conto è farlo, conscio di rischi annessi e connessi e un conto è consigliare ad un principiante di NON usare l'avviatore, altrimenti "rovina" (ma 'ndo sta scritto...<_< ) il motore.

infatti l'avviatore non rovina un bel nulla se usato bene, io però lo uso propio solo se non ne posso fare a meno, vedi ely, i miei motori son carburati bene per cui un cicchettino e via con un colpo di ditone gommato e 80 volte sù 100 partono al primo colpo, e ti dico che è una bella soddisfazione farli partire a mano, però quando ero principiante e non sapevo carburarli bene ho smadonnato parecchio, all'epoca non esistevano gli avviatori, se lo volevi te lo dovevi fare con un motorino avviamento della fiat 850 o auto similari
Rispondi

Bookmarks