30 novembre 06, 22:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
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| anticipo dei motori a benzina.
Finalmente mi è arrivato il spe 40cc benzina. il problema che mi si pone è quello di installare il pick up e non so di quanto anticipare l'accensione per un rendimento ottimale. Le istruzioni, danno un min8° a un max di 43° di anticipo, il range mi sembra decisamente ampio, e vorrei partire con un valore preciso, o perlomeno un range meno ampio! Ringrazio chi mi può essere d'aiuto. Simone |
01 dicembre 06, 06:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
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| Citazione:
Usa una batteria fresca e ben caricata per l'accensione, di capacità adeguata (non meno di 1000 mA). Se mi mandi la tua mail, ti mando i libretti istruzione in inglese di motore e accensione. Per il rodaggio, stai altino con la percentuale di olio (4%), usa un buon olio minerale per 2T per i primi 4-5 litri, poi passa ad un buon sintetico. Il minerale favorirà e velocizzerà l'accoppiamento di segmento e cilindro. Fra l'altro, sul sito della BCMA trovi anche una dima in gradi da stampare che ti aiuterà a settare correttamente l'anticipo. Non rodare il motore come un glow, ovvero grasso e a manetta. Parti grassetto (vedrai che lo senti) e fai il primo litro tranquillo, poi aumenta progressivamente il regime di funzionamento fino a slegarlo del tutto. Considera che un benzina si può considerare rodato dopo almeno un 10-15 litri... Mandi Andrea | |
01 dicembre 06, 09:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
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Dimenticavo2: metti una fascetta metallica tipo quelle stringi-tubi delle fontane attorno alla pipetta della candela, in modo da evitare qualsiasi possibile movimento della pipetta stessa dovuto alle vibrazioni del motore. Può essere fonte di disturbi radio. Fai comunque una prova radio con antenna abbassata e motore in moto prima di mandare il modello in volo. Mandi Andrea |
03 dicembre 06, 00:06 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Nei motori a benzina consiglierei una ricevente in pcm, con la selezione del fail safe ''motore spenso'', in caso di disturbo, hai più possibilità di portare a casa il modello sano, anche se in sola planata. La fascetta in ferro piace poco anche a me, io usavo una in plastica e mettevo un po' di silicone tra pipetta e candela. |
04 dicembre 06, 17:03 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
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| Citazione:
1) andarsi a cercare una pipetta in gomma e sostituirla all'originale. 2) sbattersene e usare quella che viene di serie con l'accensione + una volgare e veloce fascetta metallica (che col motore a testa in giù manco si vede..). Se non si è capito, non è che la pipetta originale si sfila, però potrebbe dare interferenza se ruota con le vibrazioni. La pipetta originale ha già un anello rosso in gomma a stringere. In entrambi i casi non è 'sta gran complicazione....oppure vogliamo fare gli UCAS anche su queste sciocchezze? Mandi Andrea | |
04 dicembre 06, 19:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
Messaggi: 198
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Ho provato il motore al banco, e devo dire che per il momento sono molto soddifatto, parte senza storie, e risponde bene al gas, anche se è ancora in pieno rodaggio e non ho toccato gli spilli. Fra poco comincerò a carburarlo più finemente. Grazie per i consigli! |
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