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Vecchio 05 dicembre 06, 07:10   #11 (permalink)  Top
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Ho provato il motore al banco, e devo dire che per il momento sono molto soddifatto, parte senza storie, e risponde bene al gas, anche se è ancora in pieno rodaggio e non ho toccato gli spilli. Fra poco comincerò a carburarlo più finemente.
Grazie per i consigli!



Attendo CON ANSIA la prova in volo.

Mandi

Andrea
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Vecchio 02 gennaio 07, 00:57   #12 (permalink)  Top
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spe 40cc

Ciao a tutti, mi sono appena rìegistrato e vi chiedo un informazione. mi sta arrivando lo SPE 40 cc e visto che sto preparando la capottina del mio funtana vorrei chiedervi gentilmente se mi date la misura precisa dal parafiamma a dove va ad appoggiare l'elica.
Vi ringrazio

Mirco
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Vecchio 13 gennaio 07, 19:34   #13 (permalink)  Top
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Attendo CON ANSIA la prova in volo.

Mandi

Andrea
Ebbene la prova in volo è arrivata... l'ho collaudato oggi, il motore è esubarente per il modello, un'accoppiata perfetta insomma!!
Penso sia leggermente grasso, borbotta un po ai medi e ha leggere incertezze quando sgaso al massimo, che siano da stringere un po min e max? oppure pretendo troppo visto che ha consumato solo un litro di miscela...magari è presto per valutazioni.
Comunque nel complesso soddisfatto.
Se hai qualche dritta sui problemini riportati fammi sapere!
Ciao Simone.
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Vecchio 24 gennaio 07, 19:58   #14 (permalink)  Top
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spe 40, spe26

Ciao a tutti, da un po mi è arrivato lo SPE 40 ed oggi anche il 26 che montero' sul mio funtana 90. Mentre il 40 è sempre un Funtana da 2 metri.
Speriamo che vanno bene entrambi e prossimamente vi posterò i risultati
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Vecchio 25 gennaio 07, 13:02   #15 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, da un po mi è arrivato lo SPE 40 ed oggi anche il 26 che montero' sul mio funtana 90. Mentre il 40 è sempre un Funtana da 2 metri.
Speriamo che vanno bene entrambi e prossimamente vi posterò i risultati
Certo! Facci sapere presto i risultati e le impresioni..sopratutto sui motori!
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Vecchio 25 gennaio 07, 15:24   #16 (permalink)  Top
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Oilà Simone,

già risolto il problema della centralina allora?

Mandi

Andrea
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Vecchio 25 gennaio 07, 18:37   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andy74rc
Oilà Simone,

già risolto il problema della centralina allora?

Mandi

Andrea
Ciao Andrea!
Si ho combinato con Claudio ne ha una, così la sostituisco subito!
Sabato spero di riuscire a volare!
Ci sentiamo.
Mandi.
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Vecchio 28 gennaio 07, 01:09   #18 (permalink)  Top
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Smile spe 40 e 26

Ciao a tutti, sto montando i motori spe.... il 26 sul mio funtana 90 ed il 40 su un altro funtana da 2 mt. Ora leggevo le vostre discussioni ed ho notato che è sconsigliato montare le 5 celle per la centralina..... come mai? e poi, non capendo un gran che di inglese mi sapete dire quali sono le regolazioni del minimo e del massimo? ancora non le ho toccate che magari sono gia impostate bene dalla fabbrica. Per la benza pensavo di fare il rodaggio al 4% di olio e poi dopo un paio di litri di consumo portarla al 2% mi potete dare consigli?
Per la pippetta candela ho visto che non dovrebbero esserci problemi si incastra bene e non sembra cedere....

grazie a tutti e buoni voli.
Ps. se ha qualcuno interessa, lavoro a tempo perso alla ts :
http://www.tssoccoop.com/composite/index.php
e magari se a qualcuno interessa questi modelli che produciamo...
Oxalys evolution di Christophe Paysant-Le Roux
ed in arrivo: Axai !!! l'ultima creazione di Patrick Lemonnier: http://www.patricklemonnier.com/
Oltre ovviamente ad altri modelli in arrivo e di prossima produzione....
Magari vi posso fare un buono sconto....
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Vecchio 28 gennaio 07, 11:18   #19 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sto montando i motori spe.... il 26 sul mio funtana 90 ed il 40 su un altro funtana da 2 mt. Ora leggevo le vostre discussioni ed ho notato che è sconsigliato montare le 5 celle per la centralina..... come mai? e poi, non capendo un gran che di inglese mi sapete dire quali sono le regolazioni del minimo e del massimo? ancora non le ho toccate che magari sono gia impostate bene dalla fabbrica. Per la benza pensavo di fare il rodaggio al 4% di olio e poi dopo un paio di litri di consumo portarla al 2% mi potete dare consigli?
Per la pippetta candela ho visto che non dovrebbero esserci problemi si incastra bene e non sembra cedere....

grazie a tutti e buoni voli.
Ps. se ha qualcuno interessa, lavoro a tempo perso alla ts :
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ciao. come carburazione provalo settato di fabbrica, se non va bene apri entrambi gli spilli di 2 giri.Sarà grasso ma all'inizio è meglio così.
La centralina vecchia da un range 4,8-6volt però come consiglia andy74rc è meglio utilizzare solo 4 elementi, la scintilla è pressochè uguale e la centralina è meno caricata.
Le nuove hanno un range da 4,8 a 18 volt per l'utilizzo con le lipo..io continuo ad alimentarla a 4,8 e non mi da problemi..o almeno li ho risolti.
La pippetta ti consiglio di facettarla, non perchè potrebbe cadere, ma vibrando potrebbe dare noie alla radio(metallo che sfrega con metallo).
Per qaunto riguarda la miscela mi sembra buona la tua scelta.
Se hai altri dubbi scrivi!
Saluti Simone
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Vecchio 03 febbraio 07, 18:31   #20 (permalink)  Top
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spe 26cc

Finalmente la prova del motore SPE 26 cc sul mio Funtana S 90. SOno rimasto un o deluso in quanto prima tirava molto di piu il saito 150. sto girando con un elica 18/8 menz e con miscela al 4 di olio non ne voleva proprio sapere di prendere i giri, poi ho messo un pieno di benza al 2% ed è migliorato di molto ma ancora non ha le orestazioni del saito 150.
Forse magari +è ancora in rodaggio e quindi non da il massimo delle sue capacità.
avete da consigliarmi qualcosa?
ho provato l'elica APC 16/8 ma non tira.......
ciao a tutti
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