Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 06, 22:04   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...ostrega !...ma che robaccia gli dai ai tuoi motori !?
...scherzi a parte...sono andato a vedere da Jonathan cosa costano i lubrificanti...
olio sintetico JX Millenium E. 9,00 al litro (conf. da 5 litri) .... buon olio
olio Carbulin E. 11,00 al litro (conf. da 10 litri)... ottimo olio
olio ricino degommato E. 4,5 al litro (conf. da 5 litri)...olio purgativo

...la differenza al litro tra un buon sintetico e un ricino è di 4,5 Euro, dividendo per 5 (esageriamo con un 20 % di olio) salta fuori una differenza di 0.90 Euro per un litro di miscela.....
....per far fuori 2 litri di miscela con un 10 cc, ci devi volare come un forsennato per tutto il pomeriggio, cercando poi, di evitare gli accidenti degli altri aeromodellisti che vorrebbero volare anche loro !..
....

ciao Patton

quando si traina per un pomeriggio intero, sarebbe buona educazione che gli aliantisti, pagassero almeno il costo del carburante....
con l'ely 90 che consuma come una spugna faccio fuori 2 litri in meno di un ora, ho 600 cc di serbatoio, in totale, consumando metà serbatoio supplementare, stò in volo 12-15 minuti, sugli aerei consumo di meno, ma è che io ho tutti motori grossi prevalentemente dei 15 cc, e poi dato che come ho scritto prima, essendo in pensione volo spesso e durante la settimana dove al campo c'è nessuno, quindi volo attero faccio il pieno e rivolo, un minimo di risparmio mi è gradito, l'elisynt finora l'ho comperato via internet da Ely Shop, ed è il sintetico meno costoso che ho trovato......ma ora son passato al ricino puro...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 22:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
con l'ely 90 che consuma come una spugna faccio fuori 2 litri in meno di un ora, ho 600 cc di serbatoio, in totale, consumando metà serbatoio supplementare, stò in volo 12-15 minuti, sugli aerei consumo di meno, ma è che io ho tutti motori grossi prevalentemente dei 15 cc, e poi dato che come ho scritto prima, essendo in pensione volo spesso e durante la settimana dove al campo c'è nessuno, quindi volo attero faccio il pieno e rivolo, un minimo di risparmio mi è gradito, l'elisynt finora l'ho comperato via internet da Ely Shop, ed è il sintetico meno costoso che ho trovato......ma ora son passato al ricino puro...
...Giuseppe, è chiaro che si discute cosi ....tanto per fare due chiacchere
te è giusto e sacrosanto che provi a farti la miscela nel miglior modo che preferisci....l'importante è non rovinare i motori o i modelli....e usando il ricino non credo che possa mai succedere
....certo alla fine, ognuno rimane con le proprie convinzioni....io attualmente, non volo molto con i motori a scoppio, ma ormai sono alcuni anni che ho trovato nel Carbulin il mio olio preferito e la miscela me la preparo io con la mia buona dose di nitrometano ....certo alla fine costa qualche euro in più, ma quando vado al campo per volare....non voglio problemi di motore !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 22:46   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...Giuseppe, è chiaro che si discute cosi ....tanto per fare due chiacchere
te è giusto e sacrosanto che provi a farti la miscela nel miglior modo che preferisci....l'importante è non rovinare i motori o i modelli....e usando il ricino non credo che possa mai succedere
....certo alla fine, ognuno rimane con le proprie convinzioni....io attualmente, non volo molto con i motori a scoppio, ma ormai sono alcuni anni che ho trovato nel Carbulin il mio olio preferito e la miscela me la preparo io con la mia buona dose di nitrometano ....certo alla fine costa qualche euro in più, ma quando vado al campo per volare....non voglio problemi di motore !

ciao Patton
Io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Preferisco fare un volo in meno, ma farlo bene. Non a caso negli Yamada, pur fidandomi della miscela che mi faccio da solo, preferisco di gran lunga usare la Cool Power. Non la uso sugli altri solo perchè è po' scomodo rimediarla. Non la "spreco" dove non la ritengo indispensabile. Se la trovassi al negozio sotto casa non esisterei a darla da bere a TUTTI i miei motori (nelle varia formule s'intende... mica a tutti l'Ely 30% )
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 22:10   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
l olio di ricino non va bene nei ely, semai una piccola quantita,
il motore resta in copia sui 1500 giri e tutto ricino circa 18-20% lo impratta surriscaldandolo . lo usano solo sulle macchinine puro che girano a 4000 giri col 10% con la poca vita del motore che hanno.
per fare overing a singhiozzi puo andar bene !!!
se si fa una cosa si fa giusta se no non volo .
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio di Ricino...Dove comprarlo? clarck Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 01 ottobre 07 22:00
Qualita' olio di ricino Rotosan1980 Aeromodellismo 17 04 dicembre 06 10:04
Olio di ricino Tornado65 Aeromodellismo 1 03 settembre 05 08:46
Olio sintetico o ricino? alex_fioretti Elimodellismo in Generale 13 01 luglio 05 15:43
olio di ricino joe Automodellismo 1 23 settembre 03 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002