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Vecchio 01 dicembre 06, 10:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da andy74rc
Motivo?

Mandi

Andrea
perche' e' piu' freddo, qualcun'altro al campo arriva anche al 10%.
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Vecchio 01 dicembre 06, 11:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da crypto
quando lo porto a sciare sulla neve scendo al 12%, la nitro non la uso perche' il motore al minimo e' gia' regolare cosi' e la nitro ossida il motore all'interno e non la voglio usare.
quando lo porto a sciare...mi piace un sacco...hihhi pensa che io abito in montagna dove normalmente vine giù 1,5-2 m di neve...hihi e una volta mi ero atrezzato con un modello con gli sci.......non male, ma quando atteravo sù neve compatta magari gelata....chi lo fermava più......se rifaccio l'esperienza, metto un servo che mi sganci un ancoretta sennò son dolori a riprenderlo...hihihih sulla neve soffice invece si ferma in spazi canonici...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 01 dicembre 06, 11:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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una specie di freno come sui bob? mmm! ci devo pensare!!! uso il canale per il carrello retrattile, manca solo una buona idea per i movimenti giusti!
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Vecchio 01 dicembre 06, 13:54   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da crypto
una specie di freno come sui bob? mmm! ci devo pensare!!! uso il canale per il carrello retrattile, manca solo una buona idea per i movimenti giusti!
2 lame trasversali, comandate da un servo, che escono di un centimetro da sotto i pattini?
Tipo gli aereofreni degli alianti.
Puo' essere un idea?
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Vecchio 01 dicembre 06, 19:00   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da ALE1969
2 lame trasversali, comandate da un servo, che escono di un centimetro da sotto i pattini?
Tipo gli aereofreni degli alianti.
Puo' essere un idea?
si, ci vuole un leveraggio particolare pero', per usare un servo solo per almeno 2 pattini
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Vecchio 01 dicembre 06, 19:21   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da garbo
dato che ho constatato che anche usando l'olio sintetico i modelli si sporcano molto, vorrei passare ad usare solo olio di ricino, abbattendo i costi miscela, ho tutti motori glow oltre il 10 cc che bevono parecchio, ora la mix me la faccio con 15% sintetico 3% ricino e 5% nitro, se uso solo ricino, dato il potere lubrificante maggiore del sintetico, posso scendere ad una percentuale di olio di solo 15% mantenendo inalterato il 5% di nitro...???
chi di voi usa miscela con solo olio di ricino...????graditi i prò e i contro...
Pro=
1) minor spesa
2) maggiore protezione contro grippaggi
3) non mi viene in mente altro
Contro=
1) sporca a baghina
2) incrosta anche l'anima
3) dopo un anno i motori asternamente sembra ne abbiano 10
4) rendimenti inferiori del motore
5) non mi viene altro

PS- Sta storia del costo mi incuriosisce... ma quanto volate per dover tener conto di questo... basta un modello distrutto e tutto il bilanci vanno in malora...
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 01 dicembre 06, 19:58   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Pro=
1) minor spesa
2) maggiore protezione contro grippaggi
3) non mi viene in mente altro
Contro=
1) sporca a baghina
2) incrosta anche l'anima
3) dopo un anno i motori asternamente sembra ne abbiano 10
4) rendimenti inferiori del motore
5) non mi viene altro

PS- Sta storia del costo mi incuriosisce... ma quanto volate per dover tener conto di questo... basta un modello distrutto e tutto il bilanci vanno in malora...
guarda che i costi incidono, io ho un ely 90 con serbatoio e serbatoietto che in totale sono 600 cc, e con 600 cc ci volo 12-15 minuti, se mi faccio 4 voli giornalieri mi sparo 2 litri, e volo circa un oretta, che al costo di negozio, circa 7,5-8 euro al litro, son tantissimi, e dato che sono in pensione e quando c'è la bella stagione vado a volare 4-5 volte alla settimana....fai tu i conti... mi costerebbe meno mantenere una ferrari, ovvio che se si ha modelli con motori piccoli, il costo è trascurabile, ma io purtroppo il più piccolo è un 10 cc
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Vecchio 01 dicembre 06, 20:20   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Originalmente inviato da crypto
si, ci vuole un leveraggio particolare pero', per usare un servo solo per almeno 2 pattini
Potresti fare un sistema a sgancio, I freni vengono estratti e tenuti aperti da molle di adeguata forza e vengono azionati da un sistema a sgancio. Una volta azionati vanno rimessi in posizione manualmente. Possono essere azionati da un solo servo mediante un sistema a cavetti come quelli che si usano sulle parti mobili. E' tutto ragionato così alla buona, secondo me' pero' puo' essere una buona base di partenza....o no?
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Vecchio 01 dicembre 06, 21:04   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
dato che ho constatato che anche usando l'olio sintetico i modelli si sporcano molto, vorrei passare ad usare solo olio di ricino, abbattendo i costi miscela, ho tutti motori glow oltre il 10 cc che bevono parecchio, ora la mix me la faccio con 15% sintetico 3% ricino e 5% nitro, se uso solo ricino, dato il potere lubrificante maggiore del sintetico, posso scendere ad una percentuale di olio di solo 15% mantenendo inalterato il 5% di nitro...???
chi di voi usa miscela con solo olio di ricino...????graditi i prò e i contro...
...scommettiamo che dopo la prima giornata di volo, torni al sintetico ?
...io ci ho provato con il trainatore ad usare la miscela con tutto ricino e ti posso assicurare che pulire il modello dal sintetico è una formalità...ma quando passi al ricino...è un'autentica schifezza !!!

ciao Patton

p.s.

senza poi considerare la differenza di prestazioni e la regolarità del motore....
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Vecchio 01 dicembre 06, 21:11   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da marcopatton
...scommettiamo che dopo la prima giornata di volo, torni al sintetico ?
...io ci ho provato con il trainatore ad usare la miscela con tutto ricino e ti posso assicurare che pulire il modello dal sintetico è una formalità...ma quando passi al ricino...è un'autentica schifezza !!!

ciao Patton

p.s.

senza poi considerare la differenza di prestazioni e la regolarità del motore....
sarà...ma io il ricino lo usavo già tantissimi anni fà...e mi ricordo che i modelli erano belli zozzi, però vedo che finora ho usato prevalentemente olio sintetico, elysint, i modelli sono sporchi quasi uguale, e in inverno che la temperatura è più fredda...pulirli dopo è sempre un problema, quindi...sporco per sporco, almeno con il ricino spenderei di meno
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