30 novembre 06, 17:33 | #11 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Non ci sono trucchi, un minimo di pazienza esperienza e culo Scherzo non e' cosi complesso, una volta trovato il regime massimo di giri apri un pochetto lo spillo del max per ingrassare un po' poi togli il gas e vedi che succede, se si spegne subito apri un po il min se invece va allora resti un pochetto al min poi dai gas con dolcezza se aumenta di giri bene senza incertezze allora e' ok se invece si spegne subito devi aprire un po il min se invece prende giri con difficolta' e tossisce allora chiudi un po' il min. Prova e vedi come va!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
01 dicembre 06, 09:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
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Pazienza ed esperienza, il culo non c'entra..... Dal momento che il motore è usato, io ne aprofitterei anche per controllare il gioco valvole. Chi te l'ha venduto dovrebbe (si spera) averti anche dato manuale istruzioni e due spessimetri passa-non passa per regolare correttamente il gioco valvole. Inoltre, io darei anche una controllata al complesso di alimentazione. Talvolta ci si accanisce sugli spilli, senza accorgersi che: 1) il motore succhia aria da qualche parte, di solito attorno alla sede carburatore, magari anche solo per una guarnizione parzialmente rovinata. 2) il tubetto di alimentazione è pieno di bolle di aria durante il funzionamento del motore, per posizionamento errato del serbatoio o per avere lo stesso montato senza sufficiente isolamento dalle vibrazioni. Qualche volta è sufficiente che sia il tubicino di alimentazione a toccare la parafiamma o altri punti proni a vibrare molto, per creare bolla. Mandi Andrea |
01 dicembre 06, 09:42 | #14 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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ma daiii... davvero il culo non c'entra? la prossima volta che faccio un battutina dopo lo dico
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02 dicembre 06, 01:10 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 dicembre 06, 00:36 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Non so quanta manualità ed esperienza abbia tu ma se non l'avessi è meglio se ti fai aiutare da qulcuno esperto in meccanica. Prima di fare questo controllo però, segui il consiglio migliore che a mio avviso ti hanno dato e cioè, controllare la candela... anzi fai così che è ancora meglio... sostituiscila con una nuova RIGOROSAMENTE OS-F type (anche se la vecchia fosse giusta e apparentemente buona cambiala ugualmente, al limite la tieni di riserva).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
04 dicembre 06, 14:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
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| Citazione:
e tutto in un sol giorno pensa a cosa puoi fare in sette !!!! | |
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