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Vecchio 30 novembre 06, 16:33   #11 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Non ci sono trucchi, un minimo di pazienza esperienza e culo
Scherzo non e' cosi complesso, una volta trovato il regime massimo di giri apri un pochetto lo spillo del max per ingrassare un po' poi togli il gas e vedi che succede, se si spegne subito apri un po il min se invece va allora resti un pochetto al min poi dai gas con dolcezza se aumenta di giri bene senza incertezze allora e' ok se invece si spegne subito devi aprire un po il min se invece prende giri con difficolta' e tossisce allora chiudi un po' il min.
Prova e vedi come va!
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 30 novembre 06, 16:34   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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torno tra un paio di ore!
Ciaooo
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Vecchio 01 dicembre 06, 08:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Pazienza ed esperienza, il culo non c'entra.....
Dal momento che il motore è usato, io ne aprofitterei anche per controllare il gioco valvole. Chi te l'ha venduto dovrebbe (si spera) averti anche dato manuale istruzioni e due spessimetri passa-non passa per regolare correttamente il gioco valvole.
Inoltre, io darei anche una controllata al complesso di alimentazione. Talvolta ci si accanisce sugli spilli, senza accorgersi che:
1) il motore succhia aria da qualche parte, di solito attorno alla sede carburatore, magari anche solo per una guarnizione parzialmente rovinata.
2) il tubetto di alimentazione è pieno di bolle di aria durante il funzionamento del motore, per posizionamento errato del serbatoio o per avere lo stesso montato senza sufficiente isolamento dalle vibrazioni. Qualche volta è sufficiente che sia il tubicino di alimentazione a toccare la parafiamma o altri punti proni a vibrare molto, per creare bolla.

Mandi

Andrea
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Vecchio 01 dicembre 06, 08:42   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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ma daiii... davvero il culo non c'entra?
la prossima volta che faccio un battutina dopo lo dico
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Vecchio 01 dicembre 06, 08:59   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Originalmente inviato da francolvr
ma daiii... davvero il culo non c'entra?
la prossima volta che faccio un battutina dopo lo dico
Permalosa.
Impegnati che puoi fare di meglio...

Mandi

Andrea
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Vecchio 02 dicembre 06, 00:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
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Originalmente inviato da andy74rc
Pazienza ed esperienza, il culo non c'entra.....
Dal momento che il motore è usato, io ne aprofitterei anche per controllare il gioco valvole. Chi te l'ha venduto dovrebbe (si spera) averti anche dato manuale istruzioni e due spessimetri passa-non passa per regolare correttamente il gioco valvole.

Andrea
ahah....hai azzeccato, non mi ha dato nulla di tutto ciò infatti ora gli ho mandato una mail chiedendo se me li spediva, riguardo all'aria nel carburatore, non credo che sia colpa delle bolle, a dir la verità non ci ho fatto caso perchè il tubo che arriva al carburatore è molto corto, e poi non mi sembra che sia quel tipo di problema, anche perchè dovrebbe farlo anche a regimi medi e massimi, e invece solo da 1/4 di gas in giu inizia a borbottare.
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Vecchio 02 dicembre 06, 03:06   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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il culo determina la velocità con la quale il modellista avveduto raggiunge la giusta carburazione.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 03 dicembre 06, 23:36   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da red13
ahah....hai azzeccato, non mi ha dato nulla di tutto ciò infatti ora gli ho mandato una mail chiedendo se me li spediva, riguardo all'aria nel carburatore, non credo che sia colpa delle bolle, a dir la verità non ci ho fatto caso perchè il tubo che arriva al carburatore è molto corto, e poi non mi sembra che sia quel tipo di problema, anche perchè dovrebbe farlo anche a regimi medi e massimi, e invece solo da 1/4 di gas in giu inizia a borbottare.
Gli spessimetri li puoi trovare in una qualsiasi utensileria decente. Le valvole devono avere da 0,04mm a 0,1mm di gioco a freddo. Non è facilissimo regolarle perfettamente ma se ci riesci l'ideale sarebbe 0.06mm per quella di aspirazione e 0.08mm per quella di scarico.
Non so quanta manualità ed esperienza abbia tu ma se non l'avessi è meglio se ti fai aiutare da qulcuno esperto in meccanica. Prima di fare questo controllo però, segui il consiglio migliore che a mio avviso ti hanno dato e cioè, controllare la candela... anzi fai così che è ancora meglio... sostituiscila con una nuova RIGOROSAMENTE OS-F type (anche se la vecchia fosse giusta e apparentemente buona cambiala ugualmente, al limite la tieni di riserva).
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 04 dicembre 06, 11:02   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di red13
 
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tutto risolto un giorno mi sono messo li, ho cambiato la candela, ho corretto il gioco delle valvole, e alla fine sono riuscito a carburarlo.
grazie per i vostri consigli
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Vecchio 04 dicembre 06, 13:02   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
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Originalmente inviato da red13
tutto risolto un giorno mi sono messo li, ho cambiato la candela, ho corretto il gioco delle valvole, e alla fine sono riuscito a carburarlo.
grazie per i vostri consigli
un vero miracolo!!!

e tutto in un sol giorno

pensa a cosa puoi fare in sette !!!!
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