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Vecchio 24 gennaio 08, 02:01   #21 (permalink)  Top
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Ariquoto Simone.
Il nostro taxy 2400 da domenica è in officina proprio per cambio motorizzazione.
Via il glow assetato e untuoso e vai con un DL50 benza.
La fattura del taxy è ottima, non necessita di particolari rinforzi a parte qualche angolare quà e là.
Ho anche un big-lift e devo dire che come trainatore è meglio il taxy, ha una maggior corda alare, fusoliera più capiente (ci si lavora meglio dentro)
ed ha comunque una maggiore superficie ed apertura alare.
Per il taxy: non guardare il sito graupner, hanno messo delle foto sbagliate.
Qui trovi il manuale in tetesken: http://www.graupner.de/fileadmin/dow...51837_9378.pdf

qui alcuni dettagli: https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=9378 non guardar le foto, che hanno messo quelle del Taxy-Cup elettrichino da 100 cm ap alare.

Se serve altro, son qui.
Una foto del nostro taxy sta qui: http://www.baronerosso.it/forum/atta...7&d=1170188428


Robbè
Grazie,
Lavevo guardavo giusto ieri sera.
Va che mi sa che le foto son quelle giute, monta l'MVVS 26 Benza....
In effetti, si è + aggraziato, ma essendo già coperto vale quanto detto.
Ma che motore gli montai prima del nuovo benzina?
l'hai preso dallo stesso fornitore di Simone ?

Ciao, Antonio.
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Vecchio 24 gennaio 08, 09:24   #22 (permalink)  Top
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Prima del benza c'era un Magnum 2T 30cc glow con pipa.
Per il benza o metti il 50 oppure ti tieni il glow. Un benzina da 26cc non tira un cappero.
La finitura del taxy è ottima, tutto e solo oracover. Costruzione molto buona con balsa di ottima qualità e compensato betulla. Anche gli accessori di scatola sono ottimi (sono gli stessi graupner che trovi nelle varie bustine). Il taxy, rispetto al BigLift ha una generosa baionetta di alluminio diametro 40mm da 1 metro. Anche i piani di coda sono molto più grandi e profilati, dentro ci stanno due servi standard. Ha il direzionale più grande del Biglift. Avendoli tutti e due posso dirti che il taxy è decisamente migliore e per le giornate di traino il biglift fa da riserva. La naca motore del taxy è in fibra ed è molto ampia, ben si presta a qualsiasi motore.

Robbè
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Vecchio 25 gennaio 08, 23:33   #23 (permalink)  Top
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ciao a tutti leggevo le vostre discussioni e voglio avere piu informzioni sui modelli taxi e multiplex , io ho un motore auto costruito che pesa 2,2kg con un elica 22x6 vedi foto . quale dei due modelli e migliore ? hanno entrambi i flap ? io non voglio trainare nulla voglio solo un maxi modello perche mi piace dove lo compero il multiplex ? e il taxi ? grazie . domani faccio bene la foto del motore con il castello motore montato la cilindrata e di 35cc

Ultima modifica di oscar77 : 23 febbraio 08 alle ore 22:14
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Vecchio 25 gennaio 08, 23:41   #24 (permalink)  Top
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uhm... dimensioni del motore?
Su quel motore c'è molto da lavorare, alleggerire ecc ecc
Il peso è eccessivo. I 50 cc pesano completi di tutto intorno ai 1700 grammi..
Quanti giri fa con la 22x6?
La trazione statica quant'è?
Forse non ti conviene riciclare quella motosega, quei motori fanno pochi giri in genere
Un DL50 costa 350 euro, pensaci bene
il Taxy 2400 lo trovi da chi vende graupner.
Il big lift è Multiplex, quindi dovrebbe averlo chi vende safalero (cioè tutti i negozi)

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Vecchio 25 gennaio 08, 23:48   #25 (permalink)  Top
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allora il motore e di decespugliatore e quel peso e il massimo che sono riuscito a fare , giri siamo a 6500 trazione statica cosa intendi ? lavoro mel campo dei motore da giardinaggio e questo motore e il piu leggero che ho trovato , le motoseghe pesano troppo
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Vecchio 25 gennaio 08, 23:53   #26 (permalink)  Top
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quello della multiplex sul catalogo safalero non esiste , il mio motore pesa 2,2kg lo voglio montare su un ala alta pre costruito pero con prezzi bassi consigli
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Vecchio 26 gennaio 08, 19:49   #27 (permalink)  Top
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trazione statica intendo quanti chili tira al massimo dei giri con quella elica.
Se non lo vende safalero cercalo on line:
http://www.rokemodell.de/x-int/gb/pr...mx214091gb.htm

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Vecchio 26 gennaio 08, 20:21   #28 (permalink)  Top
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ecco prendo il taxi 2400 e ci monto il mio motore , devo costruire un banco prova con una bilancia quella da pesca con molla e vedo quanti kg tira . il taxi che diametro a di muso diciamo parafiamma ?
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Vecchio 26 gennaio 08, 22:24   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar77
ecco prendo il taxi 2400 e ci monto il mio motore , devo costruire un banco prova con una bilancia quella da pesca con molla e vedo quanti kg tira . il taxi che diametro a di muso diciamo parafiamma ?
La parafiamma è tonda sopra, quadrata sotto, la naca motore è molto grande con due ampie "guance" laterali.
Le misureprecise non le so, domani, se ho tempo, scendo e le prendo.

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Vecchio 27 gennaio 08, 13:31   #30 (permalink)  Top
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fammi un piacere dimmi quanto e lungo , quanto e larga l'ala , quanti servi servono , se servono ribassati , prolunche , y, ecc ecc , serbatoio e gia incluso ? dimmi tutto quelo che riesci sul modello almeno mi facio un idea grazie mille , hai meso qualche centralina per almentare con 2 pacchi batterie la rx saluri oscar
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