29 novembre 06, 18:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| spegnimento motore quando???
Visto che dovro' per forza di cose aspettarmi qualche emergenza con il mio primo scoppio , vi volevo chiedere quando un motore in volo si spegne di solito??? solo quando e' al minimo o puo' succedere anche non so, in volo rovescio perche' la miscela non entra + nello stesso modo che so....??? cosa mi dite?? partendo dal discorso che il punto fondamentale e' una buona carburazione, cosa di cui non so una cippa e me la faro' fare da qualcuno al campo volo, quale puo' essere un truccetto per cercare di minimizzare le probabilita' che si spenga in volo?? centra la percentuale di nitro , un rodaggio particolare?? scusate ma sono mooooolto ignorante in materia |
29 novembre 06, 18:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
|
se avessimo la sfera di cristallo potremmo stbilire con esattezza quando si spegne un motore!!! a parte gli scherzi, chiaramente ci sono motori più affidabbili di altri(vedi Os per es.), devi fare molta attenzione ad isolare il serbatoio dalla fusoliera, io uso del materiale per l'idraulica, quello per isolare i tubi. poi un buon rodaggio è fondamentale per dare regolarità al motore e naturalmente la carburazione giusta
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
29 novembre 06, 18:20 | #3 (permalink) Top |
User |
non sono uno scoppiettaro pero' posso dirti che se ti si spegne troppo lontano e la pista è un pratino in erba circondato da un campo arato puo' essere doloroso, come mi è successo col giles che mi avevano regalato. Per fortuna è partito solo il carrello...
|
29 novembre 06, 18:24 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scherzi a parte, se un motore è ben carburato e il serbatoio è installato correttamente, si spegne solo se finisce la miscela. Altrimenti, si spegne quando gli pare a lui, impossibile dire quando. In ogni caso, non è un gran problema. I modelli volano benissimo senza motore, spesso pure meglio. tutt'al più, si scarpinerà un pochino per andare a ripigliarlo. | |
29 novembre 06, 18:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
altrettanto importante e' NIENTE PANICO! come ti hanno gia' detto, i modelli volano anche senza motore. | |
29 novembre 06, 19:24 | #7 (permalink) Top |
User |
il momento più drammatico, a mè è successo solo pochi giorni fà, è che se si spegno in fase di decollo, che sò a 1 m di altezza, normalmente succede perchè è magro, se si ha la prontezza dei riflessi di abbassare un pò il gas lo salvi e il motore si riprende, e così ho fatto io, sennò...sei fritto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 novembre 06, 00:35 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
succede anche quando non lo hai provato in verticale | |
Bookmarks |
| |