Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 06, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
info su thunder tiger .54

ho trovato presso il mio negoziante di fiducia il motore in oggetto usato, sembra bello e in buono stato. E' un buon motore o meglio lasciar perdere? Mi piacerebbe prenderlo nell'ottica di uno spitfire in balsa. (quando potrò permettermi di pilotarlo) intanto potrebbe equipaggiare un gladiator autocostruito (grazie Ru.Pa degli ottimi disegni)

Ciao,
Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 15:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io ne ho avuto 1 di thunder tiger, lo presi nuovo, ci ho scancherato attorno per due mesi, poi dopo l'ennesima volta che a casa sembrava andare, mentre al campo non ne voleva sapere di partire, dopo averlo smontato dal modello l'ho buttato nella raccolta differenziata. Al campo da me non sono stato l'unico ad avere ENORMI problemi con questo motore. Poi magari siamo stati sfigati noi 3.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 17:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Mp1976,

la prossima volta che ti avanza un Thunder Tiger, fai una cortesia, buttalo nel cassetto della differenziata del mio laboratorio....
Io ho avuto 2 Thunder Tiger, un Pro 46 comprato usato da un amico che lo volava su un vecchio Hunter, a prezzo simbolico, con tutti i dubbi del mondo. Il motore aveva già più di 100 ore sulla schiena, ciò nonostante ha girato ancora parecchio sul mio Extreme 3D senza MAI perdere 1 colpo, e sempre avviato a mano con un flip solo (12.400 giri con Cam Prop 12,6x4, miscela 15% Carbulin, 3% ricino, 7% nitro). Sosituito causa vendita modello (che ha volato per altre decine di ore, ndr..) con un Thunder Tiger Pro 50 Hely nuovo. Fantastico! Stesso peso del Pro 46, a parità di elica (12,6x4), con miscela 17% Carbulin, 3% ricino, 10% nitro, mi dava esattamente 1000 giri in più (13.400).
L'amico che mi ha venduto il Pro 46 ha acquistato un TT FS 91. A parità di elica e miscela, 1000 giri in più del OS 91 FS, e tutta un'altra risposta (molto più pronta).
Di seguito anche altri membri del nostro campo hanno acquistato diversi TT, il 91 FS in particolare, e tutti sono rimasti più che soddisfatti.
Per mia esperienza sono di gran lunga fra i migliori motori come rapporto prezzo/prestazioni/durata.
Unica avvertenza, hanno gli spilli MOLTO sensibili. Con gli OS ad esempio carburi a + o - 1 giro, i Thunder Tiger li carburi a + o - 2 click.....di mio, i miei due fidi 46 e 50 li toccavo una volta ogni qualche mese, 1 o 2 click, tanto perchè per fare 3D e hovering a 30cm da terra, sono piuttosto pignolo sulla carburazione.....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 17:45   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Mp1976,

la prossima volta che ti avanza un Thunder Tiger, fai una cortesia, buttalo nel cassetto della differenziata del mio laboratorio....
Io ho avuto 2 Thunder Tiger, un Pro 46 comprato usato da un amico che lo volava su un vecchio Hunter, a prezzo simbolico, con tutti i dubbi del mondo. Il motore aveva già più di 100 ore sulla schiena, ciò nonostante ha girato ancora parecchio sul mio Extreme 3D senza MAI perdere 1 colpo, e sempre avviato a mano con un flip solo (12.400 giri con Cam Prop 12,6x4, miscela 15% Carbulin, 3% ricino, 7% nitro). Sosituito causa vendita modello (che ha volato per altre decine di ore, ndr..) con un Thunder Tiger Pro 50 Hely nuovo. Fantastico! Stesso peso del Pro 46, a parità di elica (12,6x4), con miscela 17% Carbulin, 3% ricino, 10% nitro, mi dava esattamente 1000 giri in più (13.400).
L'amico che mi ha venduto il Pro 46 ha acquistato un TT FS 91. A parità di elica e miscela, 1000 giri in più del OS 91 FS, e tutta un'altra risposta (molto più pronta).
Di seguito anche altri membri del nostro campo hanno acquistato diversi TT, il 91 FS in particolare, e tutti sono rimasti più che soddisfatti.
Per mia esperienza sono di gran lunga fra i migliori motori come rapporto prezzo/prestazioni/durata.
Unica avvertenza, hanno gli spilli MOLTO sensibili. Con gli OS ad esempio carburi a + o - 1 giro, i Thunder Tiger li carburi a + o - 2 click.....di mio, i miei due fidi 46 e 50 li toccavo una volta ogni qualche mese, 1 o 2 click, tanto perchè per fare 3D e hovering a 30cm da terra, sono piuttosto pignolo sulla carburazione.....

Mandi

Andrea
Mi tocca quotare tutto quel che dice Andy74rc..
Ottimi motori, ne ho avuti tre.. dal momento che li ho presi me ne sono letteralmente dimenticato.. sempre ok, ritocchi allo spillo ogni tanto, giri al minimo tipo diesel automobilistico.. e quando riaprivi il gas, via a palla senza esitazioni.
Uno l'ho spaccato in un crash su pietra, gli altri li ho regalati con decine di litri di mix ingoiata ed ancora son lì che girano come il primo giorno.

Saluti

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 17:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
e mò?

Bene. Ora spero che mi diano almeno un terzo parere, almeno deve essere d'accordo con uno di voi due

Grazie, Giulio

p.s. Sono proprio indeciso...
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Ops, hai scritto mentre scrivevo il mio messaggio.

Ok, forse allora MP1976 è stato sfortunato... Anche il negoziante mi ha garantito che funziona alla perfezione e che è (quasi) sempre stato usato in sua presenza.

La voglia di 4 tempi è tanta, penso di prenderlo, secondo voi 130 euro è tanto?

Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Il mio era un due tempi (2,5 cc) che avevo montato su un combat, e gli altri due miei amici avevano un 5,5cc.
Boh forse siamo stati sfortunati noi. Il mio non è proprio mai andato, già in rodaggio si spegneva, poi non ti dico le incazzature al campo. Ho provato anche a cambiare le percentuali di olio e nitro... ma niente. Gli altri motori che ho (3 supertigre, 1 yamada e 1 ASP) sono sempre andati benissimo.
Boh! Se il negoziante è una persona che conosci bene, prendilo, un amico non ti appioppa di certo delle chiavate.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 18:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
ciao
ne ho 2 di tt54 e sono contento, certo non viaggia come uno Yamada ma lavora onestamente e senza problemi.
il primo ha circa 150lt e 1 segmento + 2 paia di cuscinetti.
il secondo e ancora giovane ma...............
normalmente con il 20% di nitro uso la 12\6 o 11\7 apc.
ciao mirco
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 11:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso

La voglia di 4 tempi è tanta, penso di prenderlo, secondo voi 130 euro è tanto?

Giulio
E' un furto per un motore usato. Con 169 Euro ti prendi il 91 nuovo:

http://cgi.ebay.de/Verbrenner-Motor-...QQcmdZViewItem

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 11:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Boh! Se il negoziante è una persona che conosci bene, prendilo, un amico non ti appioppa di certo delle chiavate.
Ciao
Degli amici (soprattutto negozianti) mi guardi Iddio, ....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su motore Thunder Tiger 4T F-91S dadoelella Aeromodellismo 15 29 novembre 15 18:53
Thunder Tiger F54-S - Help! Nikki Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 27 agosto 13 16:09
Info Per Carrozzeria Thunder Tiger Ssr!!! Flaky Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 aprile 06 21:43
thunder tiger ssr DJ-MASS Automodellismo 4 19 settembre 05 10:25
THUNDER TIGER ssr DJ-MASS Automodellismo 0 19 settembre 05 10:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002