11 gennaio 05, 10:54 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Notizie in generale?..un po vaghino Cmq modelli come B17 e la maggior parte delle riproduzioni dei Warbirds sono l'ultimo stadio nell'ordine di difficoltà di costruzione e di volo. Per le info dovresti prima dire in che scala desideri farlo?
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11 gennaio 05, 14:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2004
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comunque a due dei miei dubbi mi hai già risposto..... il b17 che mi interessava a me è quello della Marutaka (SM B-17E FLYING FORTESS Ap.Al.mm. 1.980 Lungh.mm. 1.396 Peso g. 4.800 circa Scala 1:16 ) ti saluto e aspetto altre tue notizie spero un pò più confortanti | |
11 gennaio 05, 23:18 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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Sicuramente un bel modellino, anche se, ripeto, simili riproduzioni sono difficili da pilotare (4 motori da carburare brrrrrrrrr ) 4 serbatoi una dozzina di servi...ti costa un capitale in elettronica L'unico consiglio che posso darti è stai leggero nella costruzione! quasi 5kg per 2 metri d'ala sono una sassata in atterraggio. Per la motorizzazione il piano dovrebbe già consigliartelo anche se credo che con 4 x 4t da 5.5ccm dovrebbero bastare. Motori a 2t li escluderei subito, costano meno, ma vuoi mettere un B17 che vola col rombo di una falciatrice?
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12 gennaio 05, 14:27 | #5 (permalink) Top | |
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p.s. se hai consigli ulteriori da darmi gli accetto molto molto volentieri! | |
12 gennaio 05, 14:35 | #6 (permalink) Top |
User |
Penso che 5kg per 2 metri d'ala, e il B-17 ha una signora ala, non siano così tanti. Certamente più leggero stai meglio e, però dalle scatole di montaggio non si può risparmiare molto sul peso del materiale, sicuramente suglio accessori si. Comunque anche se usi i motori a 2T, essendo 4, se sono accordati bene fanno un bel rumore che non è proprio da buttare e costano meno. Poi puoi scegliere i 4T, oppure i motori elettrici e ti levi i problemi di carburazione e di spegnimento accidentale in volo che sono la disgrazia dei plurimotori.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
12 gennaio 05, 14:55 | #7 (permalink) Top | |
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12 gennaio 05, 15:04 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tieni presente che deve volare lentamente, non deve fare acrobazia, per cui i motori non deveno essere grossi. Penso che per i 2T una cilindrata intorno 3,5-4cc possa andare bene, l'importante che siamo di buona marca e affidabili altrimenti rischi grosso.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
12 gennaio 05, 15:09 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Patapunfete
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 gennaio 05, 15:11 | #10 (permalink) Top | |
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