28 novembre 06, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2006 Residenza: Pisa (provincia)
| Verniciatura modelli
Ciao, vorrei chiedere alcune info sulla preparazione del modello prima della verniciatura. Chi decide di verniciare spesso usa la carta e il tendicarta. Vorrei sapere se dopo questa operazione è necessario "pelare" con carta vetrata finissima la carta oppure possiamo procede alla vernciatura con fondo e finitura. La carta si tende bene anche sugli spigoli oppure deve essere tagliata e rammendata con possibili carteggiature finali? Nessuno usa lo stucco a spruzzo? Grazie.. ciao Gian... |
29 novembre 06, 18:49 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 29 novembre 06 alle ore 18:52 | |
29 novembre 06, 22:28 | #3 (permalink) Top |
|
ciao, anche io ho fatto in questo modo ma prima di arrivare ad avere una superficie che quando è finità è uno specchio ce ne vuole. L'obece purtroppo è una grande rogna per i miei gusti ed anche la balsa che si nocca sola a pensarci. I modelli vengono a specchio ma mi servono tante mani di turapori (mischiate anche a povere di micio) e fondo per far resuscitare le magagne. Purtroppo per tappare i bucherelli dell'obeceho avuto da verniciare e scartare tanto. Poi rifinisco con una sola mano di vernice bicomponente. Io non uso il trapsarente perchè il bicomponente è già antimiscela essendo anche il trasparente della stessa razza della vernice (diciamo resina senza colorante) quindi risparmio peso. Addirittura esistono gli stucchi a spruzzo, ma me lo avrebbero sconsigliato per l'eccessivo peso. La storia della carta l'ho sentita parecchie volte, ma penso che pochi la usino visto che se devi stendere la carta tanto vale metti il monokote. bho... vedremo.. forse vernicerò anche il prossimo. Usando la tecnica descritta che è simile alla tua ho fatto il FUN Fly PAN tutto sommato sono soddisfatto anche se c'è molto da migliorare... è che volevo alleggerire la situazione Ciao Gian... |
29 novembre 06, 22:39 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 novembre 06, 23:02 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sfaticato. Se non vuoi lavorare rivesti in retraibile. In aeromodellismo ci vuole pazienza altrimenti si compera pronto al volo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 novembre 06, 23:51 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 novembre 06, 00:37 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao, ad esssere preciso non so da cosa si produca e come. Comunque assomiglia al borotalco (non profuma) ma è un pò più consistente al tatto. Si compra in ferramenta. Si usa per conservare i prodotti di gomma (specie le attrezzature da mare). |
30 novembre 06, 11:01 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 novembre 06, 12:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
Dovrebbe essere comune talco.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |