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Vecchio 27 novembre 06, 19:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Mai visto un 80 cc glow supertigre, tantomeno bicilindrico.
Se vuoi una risposta precisa, devi fare una domanda precisa.

Roberto
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Vecchio 27 novembre 06, 19:55   #12 (permalink)  Top
Davidedj
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Originalmente inviato da ranox
Mai visto un 80 cc glow supertigre, tantomeno bicilindrico.
Se vuoi una risposta precisa, devi fare una domanda precisa.

Roberto
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infatti avete ragione il motore è 20 cc ops ! poi il diretto interessato non sono io percio e sono anche inesperto
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Vecchio 27 novembre 06, 20:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Non hai le idee molto chiare su che motore ha il tuo amico
Forse è il 60 cc Twin inline Supertigre, comunque non credo che ci siano dei kit gia pronti per tale modifica ma devi comprarti una centralina di accensione candela e adattarla. Quindi inserire il magnete sensore sul trascina elica e forare e filettare la testa per la candela specifica. Inoltre devi assicurarti che il carburatore sia adatto alla benzina, e solitamente non lo è e bisogna sostituirlo con una adatto.
Comunque il tutto è piottosto costoso, attorno a i 200 euro e il motore ha una resa leggermente minore rispetto al glow. Se ci tieni particolarmente al motore o lo hai già ci puoi pensare altrimenti hai meno rogne se ne compri uno già a benzina.
Spero di esserti stato utile.
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Vecchio 27 novembre 06, 21:24   #14 (permalink)  Top
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Il 60cc non esiste, quello che dice Bibos, il Twin in line sono due 60 (10cc) in tandem.
Quindi è come un 120 (20cc).
Comunque sia non è conveniente trasformarlo per alimentazione a benzina. E non esistono kit pronti. I pezzi devono essere inventati, reperiti, adattati.
Arrivare ad un buon risultato non è alla portata di tutti... anzi!
Però potrebbe essere una bella sfida costruttiva, riuscirci, anche se il risultato non sarà sicuramente conveniente è sempre un bel passatempo

Saluti
Roberto
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Vecchio 27 novembre 06, 21:27   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamanaco
 
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..a dir la verità il twin 60cc esisteva, era un bicilindrico in linea che non andava manco a spingerlo in versione glow , figuriamoci a benzina, la vedo una cosa improbabile quanto dispendiosa.
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Vecchio 28 novembre 06, 05:38   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Originalmente inviato da ranox
Il 60cc non esiste, quello che dice Bibos, il Twin in line sono due 60 (10cc) in tandem.
Quindi è come un 120 (20cc).
Comunque sia non è conveniente trasformarlo per alimentazione a benzina. E non esistono kit pronti. I pezzi devono essere inventati, reperiti, adattati.
Arrivare ad un buon risultato non è alla portata di tutti... anzi!
Però potrebbe essere una bella sfida costruttiva, riuscirci, anche se il risultato non sarà sicuramente conveniente è sempre un bel passatempo

Saluti
Roberto
Roma
Mi spiace contradirti ma il 60 cc esiste eccome, io ne ho uno e quindi sono certo di quello che dico.
Io lo provato con una 22x12 e raggiunge più di 6000 giri percui non fa neanche tanto schifo, l'unico problema è che avendo una testa dietro l'altra, un cilindro tende a scaldare più dell'altro necessitando una preventiva carburazione grassa.
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motore 80 cc da glow a benzina-ridotto.jpg  
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Vecchio 28 novembre 06, 06:05   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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20 cc OPS? 4 Tempi?
Oppure è un altro errore e ti riferisci all'OPS 60 bicilindrico?
O magari al 30 mono?....

Mandi

Andrea
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Vecchio 28 novembre 06, 09:07   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bibos
Mi spiace contradirti ma il 60 cc esiste eccome, io ne ho uno e quindi sono certo di quello che dico.
Io lo provato con una 22x12 e raggiunge più di 6000 giri percui non fa neanche tanto schifo, l'unico problema è che avendo una testa dietro l'altra, un cilindro tende a scaldare più dell'altro necessitando una preventiva carburazione grassa.
Ho preso un bel granchio
Ok, per il 60cc St. anzi.. adesso che l'ho visto e rivisto mi stuzzica anche l'idea di provarlo.. mi metto in cerca.
Grazie Bibos

Saluti
Roberto
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Vecchio 28 novembre 06, 10:05   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bibos
Mi spiace contradirti ma il 60 cc esiste eccome, io ne ho uno e quindi sono certo di quello che dico.
Io lo provato con una 22x12 e raggiunge più di 6000 giri percui non fa neanche tanto schifo, l'unico problema è che avendo una testa dietro l'altra, un cilindro tende a scaldare più dell'altro necessitando una preventiva carburazione grassa.
io lo ricordo benissimo quel motore....tanti aniu fà un mio amico lo acquistò e lo momtò sù un biplano fiat cr32 pesantissimo......non era un fulmine, e mi ricordo che appunto il cilindro posteriore scaldava parecchio, forse sei tu che lo vendi sù ebay...l'edea mi stuzzica, ma per ora non saprei su che modello montarlo......non ricordo una cosa....ha gli scoppi alternati oppure li ha simultanei come il famosissimo bicilindrico boxer 44 cc tartan, che quello sì era una chiavica, non andava una mazza e per partire ci andava un esorcismo, bisognava cambiare spesso la membrana carburatore, comunque quello aveva gliu scoppi simultanei, questo supertigre non ricordo più come era fasato.......era nato dall'unione di due 30 cc....mi rinfreschi le ideee.....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 28 novembre 06, 11:03   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di bibos
 
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Si sono io che ne ho uno da vendere.
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