![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
|
Non hai le idee molto chiare su che motore ha il tuo amico ![]() Forse è il 60 cc Twin inline Supertigre, comunque non credo che ci siano dei kit gia pronti per tale modifica ma devi comprarti una centralina di accensione candela e adattarla. Quindi inserire il magnete sensore sul trascina elica e forare e filettare la testa per la candela specifica. Inoltre devi assicurarti che il carburatore sia adatto alla benzina, e solitamente non lo è e bisogna sostituirlo con una adatto. Comunque il tutto è piottosto costoso, attorno a i 200 euro e il motore ha una resa leggermente minore rispetto al glow. Se ci tieni particolarmente al motore o lo hai già ci puoi pensare altrimenti hai meno rogne se ne compri uno già a benzina. Spero di esserti stato utile.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Il 60cc non esiste, quello che dice Bibos, il Twin in line sono due 60 (10cc) in tandem. Quindi è come un 120 (20cc). Comunque sia non è conveniente trasformarlo per alimentazione a benzina. E non esistono kit pronti. I pezzi devono essere inventati, reperiti, adattati. Arrivare ad un buon risultato non è alla portata di tutti... anzi! Però potrebbe essere una bella sfida costruttiva, riuscirci, anche se il risultato non sarà sicuramente conveniente è sempre un bel passatempo ![]() Saluti Roberto Roma |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
..a dir la verità il twin 60cc esisteva, era un bicilindrico in linea che non andava manco a spingerlo in versione glow ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2004
| Citazione:
Io lo provato con una 22x12 e raggiunge più di 6000 giri percui non fa neanche tanto schifo, l'unico problema è che avendo una testa dietro l'altra, un cilindro tende a scaldare più dell'altro necessitando una preventiva carburazione grassa.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Ok, per il 60cc St. anzi.. adesso che l'ho visto e rivisto mi stuzzica anche l'idea di provarlo.. mi metto in cerca. Grazie Bibos ![]() Saluti Roberto Roma | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
glow o benzina??? | pincopallo | Aeromodellismo | 16 | 14 novembre 07 22:49 |
benzina o glow | paolo53 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 15 settembre 07 00:15 |
motore da glow a benzina...come faccio? | ClaBos | Aeromodellismo | 8 | 18 settembre 06 21:15 |
Benzina in motori glow? | Fallingwater | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 29 giugno 06 00:22 |
Trasformare un motore da benzina a glow. | bibos | Aeromodellismo | 12 | 26 febbraio 06 21:19 |