Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 10:43   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, si ha un sito, ma il forum non mi permette di pubblicarlo.
Attacca insieme tutte le parole di Fly Model Components e vedrai che ti salta fuori!
Ciao.
Trovato... non hanno il 91, ma saltano al 100. Il problema del Saito 100 pare siano le dimensioni. Andrei sul sicuro con il 91, ma non si trova... Leggete qui dal forum Americano:

>The valve covers for the Saito 100 will stick outside the cowl since the >Saito 100 is 3.5mm taller than the YS 110.

>I will have to ditch my Saito idea since I really dont want to chop up that >beutiful cowl. I will have to search for something that will fit now..any ideas >or thoughts (besides the YS)

>Saito 91, Magnum 91, OS 91, and RCV 91CD four strokes all fit inside the >cowl.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 14:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Non fissarti sui dati di potenza massima: il tuo modello andrebbe bene gia con il saito 82. LA potenza è contenuta, ma la coppia è tanta: alla fine monti un elicona e voli benone. PErò rischi che sia troppo leggero. Quindi con un 100 dovresti andare meglio. Il 91 lo fanno ancora? Comunque in Italia non sembra si trovi facilmente, eppoi pesa come il 100.
Saluti
Ho parlato con Fly model components di Torino. Veramente molto gentile... ho mandato una mail per qualche informazione e dopo 5 minuti mi ha chiamato lui... incredibile!!! Comunque la ragione per cui non ha il 91 è che il Saito 82a a 1.5 HP contro gli 1.6 del 91, con un peso e dimensioni minori. Mi sa che alla fine prendo questo motore, così non devo neanche impazzire troppo con le dimensioni della naca e risparmio qualche etto. Tanto in america con il P40 che devo prendere volano con due Magnun91, credo che un Saito 82 non sia inferiore sicuramente.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 15:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Boh, anche il 100 va bene: pesa solo 550g. Una cosa è certa, con Saito non sbagli. E detto da me che sono un affezionato Oessista, ha valore.
Non fissarti sui dati di potenza massima: il tuo modello andrebbe bene gia con il saito 82. LA potenza è contenuta, ma la coppia è tanta: alla fine monti un elicona e voli benone. PErò rischi che sia troppo leggero. Quindi con un 100 dovresti andare meglio. Il 91 lo fanno ancora? Comunque in Italia non sembra si trovi facilmente, eppoi pesa come il 100.
Saluti
Ciao Cristiano , credo propio che il 91 lo facciano ancora, io posieddo sia l'80 che il 91, stessi motri con cilindrata differente.Anche se di poco mi risulta che questi due siano piu' compatti e leggeri del 100 e se non ho capito male c'e' bisogno di un motore compatto che non esca o che esca il meno possibile dalla naca motore quindi, secondo me, o il Saito 91 o il Saito 82
Ciao da Ale

http://saito-engines.info/specifications.html
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 23:03   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
con l'82 non sbagli,perche' e 'potente come il 91,vai tranquillo e con flym.....non sbagli.
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks