25 novembre 06, 13:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
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| Motori ASP 4 tempi come sono?
Ho intenzione di comprare un ASP .65 4 tempi a poco prezzo, qualcuno sa dirmi come vanno questi motori? Volevo provare il 4 tempi al posto del mio ottimo supertigre G45 che già porta il modello in verticale con una 10 X 7!! E' adatto ad un trainer ala media great planes da 1600mm di apertura? Mi interessa soprattutto la regolarità di funzionamento e il comportamento ai regimi medio bassi...inoltre la miscela su questo tipo di motori come la dovrei fare? grazie mille |
25 novembre 06, 14:13 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Ho un 50 (o 52, non ricordo) e devo dire che va bene. Devo dire che non mi sarei mai fidato a prendere un altro motore di tale marca dopo un deludentissimo 40 2T 16 anni fa, se un amico non mi avesse offerto il suo che aveva acquistato per un modello mai costruito. Beh, ne sono contento. Non potentissimo, è pero' regolare e pronto a prendere i giri. Non l'ho mai provato con una miscela diversa dalla mia solita per i 4T (20% sintetico, 20% nitro). Lo uso su un diablotin mini da 1,7Kg, ed è decisamente troppo potente, in hovering devo tenere il motore troppo basso di giri...
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25 novembre 06, 22:23 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, i 4T ASP, come già ripetuto varie volte, sono uguali agli SY, SC, Magnum,..... Questi motori non vanno male, non sono dei fulmini di guerra in quanto a potenza, ma girano bene e sono affidabili. Per quanto riguarda la miscela, devi utilizzare 20% di olio (i 4T ne richiedono più dei 2T perchè l'olio deve lubrificare le valvole e tutto il sistema di distribuzione) e poi devi utilizzare una percentuale di nitrometano dal 10% al 20-25% (dipende molto dalle prestazioni che ti servono, più nitrometano metti più il motore tira! Comunque devi mettere un minimo di 10% per avere una buona regolarità al minimo e ai medi regimi.) Per quanto riguarda la candela, devi utilizzare quella della OS per motori 4T. Infine, per quanto riguarda le prestazioni, confrontare un 2T e un 4T non è facile, comunque, in quanto a "tiro", tra un Supertigre 45 2T e un ASP 65 4T non c'è moltissima differenza! Ciao |
26 novembre 06, 00:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
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Se posso darti un consiglio, prendi il 61! Infatti, pur avendo pressappoco la stessa potenza del 65, come dimensioni è simile al 52, cioè è apprezzabilmente più piccolo del 65! Oppure passa direttamente al 70! Tieni presente che il 61 e il 70 appartengono alla produzione più recente dellASP a differenza del 65 e del 80 che sono stati i primi 4T di questa marca e che fra laltro sono simili come dimensioni!! Ciao! |
26 novembre 06, 00:20 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
27 novembre 06, 12:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
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bene bene, alla fine probabilmente prenderò un magnum .52 nuovo per motorizzare il mio probabile super decathlon della phoenix model (1650mm apertura alare), è il motore 4 tempi consigliato, speriamo se lo porti su con disinvoltura e permetta tutta l'acrobazia di base! Mi è sempre piaciuto il decathlon , anche il P51 mi piacerebbe molto,ma li si sale molto di prezzo, sia per il motore più potente, sia per il numero di servi maggiore se voglio i flap e i carrelli retrattili ecc... |
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