01 novembre 01, 09:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2001
|
Vorrei sapere dove trovare il filo per il taglio del polistirolo e l'alimentatore-trasformatore relativo. Ho condotto delle prove con un filo da hobbistica, normalmente usato per i piccoli archetti da taglio polistirolo (lunghezza filo 5 cm con 4,5 Volt) che però, se utilizzato su archetti con 60 cm di lunghezza o più necessita di voltaggi dell'ordine dei 25-30 Volt e manifesta la tendenza all'allungamento risultando poco preciso. Grazie. |
01 novembre 01, 20:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2000
| taglio polistirolo
il filo potrai trovarlo da Schaller, visita il suo sito é una miniera di tecnologia. Per l' alimentatore basta recarsi in un negozioo di materiale elettrico ed il gioco é fatto. Buon divertimento. |
02 novembre 01, 09:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2001
| filo costantana
Ti ringrazio per la dritta, Andrea. In effetti a schaller ci sono arrivato ancor prima che mi rispondessi, ma ti ringrazio per la conferma! Sui motori di ricerca, utilizzando il termine "costantana" non sono riuscito a trovare niente, se non le solite associazioni e via dicendo.....come di solito accade quando cerchi qualcosa che ti interessi davvero. Ho poi capito che dovevo inserire il termine "NiCr" per trovare ciò che m'interessava! Questi motori di ricerca non riusciranno mai a funzionare decentemente! Grazie ancora, Diego |
07 novembre 01, 14:40 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Di solito si riesce a scroccarne un po' da chi vende il polistirolo in blocchi, io cmq l'ho trovato presso una fiera di elettronica. Per quanto riguarda l'alimentatore va bene un qualunque alimentatore da elettronica con tensione regolabile.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |