![]() |
Vite piatta Ciao, quali sono i comandi da dosare per ottenere una bella vite piatta. Intendo una vite a passo zero quindi una discesa con rotazione al 90% almeno sull'asse di imbardata? Direzionale e cabra quanto basta? Io ho rifatto viti a legno anche a più principi ma non mi piacevano granché :fiu: :fiu: Ciao Gian... |
gas ed alettoni contrari... ma molto dipende dalle caratteristiche e dal setup del modello!!! |
quella che mi veiene meglio è quella rovescia, che si esegue facendo stallare il modello in verticale. poi tutto timone (ex a destra) e tutto profondita a picchiare, motore al massimo (anche se devo dire che con metà gas esce più armoniosa) e alettoni contrari al timone (ex a sinistra). per gli alettoni, la misura del movimento dipende dal modello, in genere si usano un pelo contrario al timone. |
Personalmente non ho ancora provato, ma un modellista con parecchia esperienza mi ha consigliato in caso di necessità, per una vite diciamo non aggressiva tutto cabra e tutto direzionale. |
Non tutti i modelli la fanno, e sopratutto ne escono, prova in alto e se entra esci subito, poi prendici confidenza e aumenta le rotazioni, ma sempre attento, se non esce l'unico è sgasare, smanettare e sperare. |
e non cabrare, come ha detto qualcuno giorni fa :) Saluti |
Secondo me dipende da modello a modello, oltre al timone e profondità ci sono modelli che voglio alettoni nello stesso senso del timone e quelli che vogliono alettoni contrari (+ frequenti), secondo me una vite con motore al massimo può far esplodere il modello, e non penso che venga propriamente "piatta"... La cosa migliore da fare è mettersi ad una buona quota portare il cabra a picchiare (vite negativa solitamente più semplice), tutto direzionale e pian piano aumentare alettoni e motore fino a che non si "appiattisce" la vite... Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002