21 novembre 06, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2006 Residenza: Mombretto (MI)
Messaggi: 19
| problema con un regolatore multiplex
salve a tutti mi sono appena registrato, sono un ragazzo di 19 anni e sto imparando a volare con un aereo in epp acrobatico, ed ho un problema con un regolatore multiplex multicont bl 37: ogni qualvolta accendo il mio aereo dopo 2 minuti di volo il motore va in blocco e io devo chiudere e riaprire il gas per riprendere quota, il regolatore deve alimentare un motore brashles axi 2808/20, la batteria e una lipo 2 celle da7.4V 1700 mAh. cosa devo fare per risolvere questo problema ?? |
21 novembre 06, 17:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
Messaggi: 282
|
mmh forse il tuo motore consuma + amper di quelli che supporta il regolatore quindi per evitare di fare una bella fumata il regolatore stacca....e' un sistema di protezione.....dovresti monitorare gli assorbimenti e vedere se e' quello il problema ciao
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
21 novembre 06, 17:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Benvenuto Jacopo. Le cause potrebbero essere diverse. Il 2808.20 è ottimo, lo ho anche io. Però una lipo 3s1p da 1700 potrebbe essere piccolina. QUanti C ha la tua cella? Non vorrei che il regolatore andasse in blocco solo per salvare la vita alla tua batteria in procinto di andare in "sovrascarica", ovvero di essere sfruttata piu di quanto puo sopportare. Anche perchè quella che tu descrivi come "levo e do gas" è la esatta procedura di sblocco forzato. Saluti edit: atterra appena stacca e controlla: se la batteria è molto calda è come dico io. Se la batteria è tiepida e il regolatore rovente, è lui che soffre un eccessivo passaggio di corrente edit dell edti: Pakizip, ma che stavi li con la clessidra??
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 novembre 06, 17:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2006 Residenza: Mombretto (MI)
Messaggi: 19
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ok!!! se con "C" intendi le celle ne ho 2 e dopo i mAh ho "2s1p" cosa significa??? sn alle prime armi si vede?? ciao e grazie!!! Ultima modifica di jacopo2518 : 21 novembre 06 alle ore 18:07 |
21 novembre 06, 18:26 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
C e' il fattore di moltiplicazione della capacita' del pacco batterie, per saper eil limite della corrente che e' in grado di erogare senza fare danni. fai una foto al pacco cosi' vediamo di che razza e'? 2s1p significa che e' un pacco composto da 2 celle in serie 2s2p = 2 celle in serie, in parallelo a altre 2. 3s1p = 3 celle in serie chiaro? che lavoro fai? | |
21 novembre 06, 18:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
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grafico pubblicitario? quindi hai abilita' nel disegno..... utile quando devi copiare un modello! il connettore bianco non e' molto affidabile, in particolare la femmina si allarga in continuazione |
21 novembre 06, 19:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
| Citazione:
non e' in base alle esigenze acrobatiche che si trova l'elica, ma in base al motore e alla potenza che puo' dare. questo per avere l'affidabilita sul motore. la trafila da seguire e' sapere il peso del modello e poi trovare l'accoppiata motore piu' elica adatti. i dati che hai fornito non sono sufficienti a risolvere il problema. attenzione che aereo acrobatico non significa che sia adatto al 3d | |
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