22 novembre 06, 21:05 | #31 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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22 novembre 06, 22:43 | #33 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Cosa vuoi dire? Cosa c'entra i due minuti? Quella batteria può fornire fino a 36A in continuo con punte sopra i 40A. Ma in un volo non vai sempre al massimo assorbimento e magari con un'elica adeguata manco ci arrivi ai 36A. Comunque è sempre meglio non usare una batteria ai limiti anche in funzione di altri futuri utilizzi. Ad esempio io la 2250 la uso anche l'Hacker A2022L che mi assorbe 16A con una 10x4,7. Infatti col Mini Super Sporster sto su una vita. P.S. a proposito il tuo motore, con una 9x4,5 electric assorbe 25A e ti fornisce una potenza di 231w. Misurazioni fatte settimana scorsa. Direi che per il tuo aereo sarebbe ottimo. Ultima modifica di clayrega : 22 novembre 06 alle ore 22:47 |
23 novembre 06, 01:32 | #35 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Allora, facciamo un po' di chiarezza: a- il tuo biplano pesa veramente 1kg?(mi sembra un po' pesante per un biplano in EPP). Quello che ti dico qua sotto vale se l'aereo pesa un chilo ed è propulso da un AXI 2808/20, sennò cambia tutto: - regolatore: va bene il tuo, 37A con 50 di punta sono più che sufficienti - batteria: stessa marca della tua (E-Tec RCS Safalero) 3S1P (3 celle) 2250 16C o una con caratteristiche analoghe - elica APC 9x4,5 electric (in alternativa APC 9x4,7 Slowflyer, non dovrebbe cambiare molto). Sono le più diffuse, non dovresti avere difficoltà a trovarle (Jonathan, Movo ma anche la maggior parte dei negozi). Con questo assetto dovresti avere un consumo di 25A e 231w di potenza. Almeno, questi sono i valori che ho misurato sul mio. |
23 novembre 06, 16:54 | #39 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Il peso deve essere in ordine di volo, per cui con la batteria sei sui 650g. Tieni buono allora quello che ti ho detto. Avrai un aereo un po' esuberante con quel motore (ormai ce l'hai) ma non sei obbligato ad andare sempre a manetta. Puoi provare anche con una 8x4 che dovrebbe essere sufficiente e avere un consumo consumo più ridotto. Su ogni aereo è meglio provare più di un'elica per trovare il giusto compromesso. |
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