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Vecchio 21 novembre 06, 21:03   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
non li userei MAI su un modello a scoppio....
<_<
Fai male, sono sicurissimi....
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Vecchio 21 novembre 06, 21:11   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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DENGHIU a tutti!
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 21 novembre 06, 21:16   #13 (permalink)  Top
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ugnuno i suoi gusti. io preferisco quelli con la slitta coi contatti dorati ed ogni volta che accendi hanno sempre uno sfregamento eliminando quella piccola muccosa verde che tendono a farsi. ha in piu' la presa per la ricarica il tutto supporta 5 amp. costa un po' circa 22e. ed e ben supportato per le vibrazioni specialmente sui ely.
ciao
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Vecchio 21 novembre 06, 21:21   #14 (permalink)  Top
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ugnuno i suoi gusti. io preferisco quelli con la slitta coi contatti dorati ed ogni volta che accendi hanno sempre uno sfregamento eliminando quella piccola muccosa verde che tendono a farsi. ha in piu' la presa per la ricarica il tutto supporta 5 amp. costa un po' circa 22e. ed e ben supportato per le vibrazioni specialmente sui ely.
ciao
Il bello di quelli a slitta è che a forza di "scintillare" all'accensione si usurano e prima o poi ciao ciao.... non saresti ne il primo ne l'ultimo anche se non te lo auguro di certo, anzi!!! Esistono deviatori a levetta con doppio contatto che a parte avere un bello scatto secco e deciso, hanno un ciclo di vita (in termini di accensioni) che quelli a slitta non se li sognano neanche....
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Vecchio 21 novembre 06, 21:24   #15 (permalink)  Top
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Scusa quelli a doppio contatto hanno sempre tre poli e sono ONON?
Grazie!
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Vecchio 21 novembre 06, 21:25   #16 (permalink)  Top
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Scusa quelli a doppio contatto sono sempre ONON con tre piedini?
Grazie
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Vecchio 21 novembre 06, 21:34   #17 (permalink)  Top
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Scusa quelli a doppio contatto sono sempre ONON con tre piedini?
Grazie
Si, praticamente mi pare hanno 2 file da 3, di più non so dirti perchè ne ho visti ma già assemblati e inglobati con la colla a caldo....
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Vecchio 21 novembre 06, 21:43   #18 (permalink)  Top
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Ri-denghiu!
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Vecchio 21 novembre 06, 21:47   #19 (permalink)  Top
simone76
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Fai male, sono sicurissimi....
certo anche gli interruttori standard non sono granchè, ma questi a levetta mi convincono poco. Siccome solo gli stolti hanno solo certezze, dimmi qualche forum dove se ne parla, e qualche riferimento di modelli dove sono montati, giusto per capire chi e come....

Io sugli alianti non uso interruttori, ho tutti i pacchi batterie (perloeno i grossi) con spinette tipo 6 poli Multiplex, e dove uso gli interruttori li uso accoppiati, per ridondanza, Voglio pero' provare a breve gli interruttori elettronici, visto il costo...
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Vecchio 21 novembre 06, 21:54   #20 (permalink)  Top
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certo anche gli interruttori standard non sono granchè, ma questi a levetta mi convincono poco. Siccome solo gli stolti hanno solo certezze, dimmi qualche forum dove se ne parla, e qualche riferimento di modelli dove sono montati, giusto per capire chi e come....

Io sugli alianti non uso interruttori, ho tutti i pacchi batterie (perloeno i grossi) con spinette tipo 6 poli Multiplex, e dove uso gli interruttori li uso accoppiati, per ridondanza, Voglio pero' provare a breve gli interruttori elettronici, visto il costo...
Bè, se pensi che sono uno stolto mi può anche star bene vista la mia "certezza" ma devo dirti che ovviamente questa certezza è riferita ad un eventuale confronto con degli interruttori a slitta per modellismo (anche di marche ben note) che vanno bene finchè vanno.... Sugli elettronici si può essere sicurissimi, ma anche quelli possono dare problemi, perciò se vogliamo niente è così sicuro come hai inteso tu la mia "certezza".
Sinceramente non conosco siti dove se ne parla ma conosco persone che li adoperano da anni senza mai problemi, così come conosco persone (anche qui sul forum) che hanno avuto problemi con quelli a slitta "di marca", sia problemi immediati che problemi dopo relativamente poco tempo, perciò mi baso su queste modeste mie esperienze...
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