23 novembre 06, 10:48 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
|
Quello che intende cocmotor è che sicuramente i motori con "candela a scintilla" sono sicuramente più regolari... penso che su questo non ci piova! Poi per i nostri scopi i motori glow sono più che sufficienti ma se dovessi salire su un aereo vero con motore glow, col c....o!
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
23 novembre 06, 11:06 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
| |
24 novembre 06, 09:26 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
e lo fanno per risparmiare.... | |
24 novembre 06, 09:47 | #28 (permalink) Top |
User |
dipende anche dall'economia dei luoghi, in brasile evidentemente costa di meno distillare un qualcosa (da un albero viene l metanolo??) che comprare la benzina dai grossisti arabi, io sapevo che in canada uno ha creato un motore che usava come commbustibile l'olio di scarto del mc donalds.....ahahahaha....si potrebbe provare noi a fare un motore del genere. Ognuno si adatta in base all'esigenze
|
24 novembre 06, 10:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
|
Guarda che in Germania ce ne sono diversi che mettono l'olio esausto delle friggitrici dei grandi ristoranti, dopo filtrato, nel serbatoio con veicoli a gasolio. Altri usano l'olio di semi (comprato dai grandi mercati, quello usato dalle casalinghe per friggere). Costa meno del gasolio - ma con un migliore rendimento prezzo/prestazione. I moderni motori a gasolio funzionano benissimo. L'unico guaio e l'odore di patatine fritte ... Il problema serio è il fisco che non vede la cosa di buon occhio e, se li pescano, sono guai. |
24 novembre 06, 20:26 | #30 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |