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Vecchio 21 novembre 06, 11:04   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di xitus
 
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Originalmente inviato da red13
ma l'ha assicurato per i 2 tempi o per i 4 tempi? perchè come sarebbe riproducibile la nitro nella benzina verde?
Per i 2 tempi

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Originalmente inviato da cocmotor
E' possibile fare ciò che ti hanno detto , (già provato) funziona sia sui 2t che sui 4 t , un conto però è dire funziona, altro discorso è dire funziona bene!!!!
E' proprio questo che volevo sapere: perchè funziona male? si spegne? ha meno potenza? sono tutto orecchi!

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Originalmente inviato da moonwalkerfj
Forse lo racconta qualcuno che non capisce l'inglese, in rete c'è uno che ha trasformato quel motore in glow e usa miscela per glow.
Ciao
Simone
No, quella gente non penso che sia internetnauta...

Se è così non mi date altra scelta: devo farmi qualche Km in macchina ed andare a vedere di persona la scoperta del secolo... magari facendo un filmatino..
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"Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati."
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Vecchio 21 novembre 06, 17:58   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da xitus
Per i 2 tempi


E' proprio questo che volevo sapere: perchè funziona male? si spegne? ha meno potenza? sono tutto orecchi!
Limitatamente al supertigre G3250 ti dico: a benza era regolare, ma il tiro si dimezzava. Non lo montai mai da nessuna parte, non so quanto fosse affidabile in volo. Ritrovatomi con un motore pesante come quello della vespa piaggio e potente come un piccione di piazza s.marco (notoriamente pigri) mandai tutto a quel paese.
Saluti
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Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 18:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Dick Dastardly
 
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E invece il contrario? Cioè motore a scintilla trasformato in glow, tipo un motore da decespugliatore, si può fare? Ma sopratutto è conveniente in termini di affidabilità, consumo, e potenza?

CIAO
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Vecchio 21 novembre 06, 19:07   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di xitus
 
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Originalmente inviato da Dick Dastardly
E invece il contrario? Cioè motore a scintilla trasformato in glow, tipo un motore da decespugliatore, si può fare? Ma sopratutto è conveniente in termini di affidabilità, consumo, e potenza?

CIAO
Si si può fare, ma non penso sia una gran furbata visto che usualmente si compra un motore a scintilla per la regolarità, affidabilità ed i consumi contenuti...
Passando da scintilla a glow (con miscela di alcool metilico) devi inoltre cambiare il carburatore perchè i rapporti combustibile/aria aumentano ed i classici walbro o simili non sono adatti (anche le membrane interne con il metanolo si rompono).
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Vecchio 21 novembre 06, 19:15   #15 (permalink)  Top
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Ricevuto...

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Vecchio 21 novembre 06, 20:48   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Negli anni '80 ( a rieccomi nel giurassico) la Atlas, paesana costruttrice e modificatrice di motori, aveva sperimentato e messo in vendita un motore da 23cc (o 25?) che per la particolare conformazione della camera di scoppio (è questa il fattore più importante) poteva andare a benzina ( allora la cara vecchia rossa) con semplice accensione glow.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 21 novembre 06, 21:53   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Negli anni '80 ( a rieccomi nel giurassico) la Atlas, paesana costruttrice e modificatrice di motori, aveva sperimentato e messo in vendita un motore da 23cc (o 25?) che per la particolare conformazione della camera di scoppio (è questa il fattore più importante) poteva andare a benzina ( allora la cara vecchia rossa) con semplice accensione glow.

Ma quale giurassico, W i motori Atlas, W le auto anni 80, W le moto 2T anni 80, W la musica anni 80, W i film anni 80... W gli anni 80. (A quei tempi facevo soltanto le elementari)...


CIAO
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Vecchio 22 novembre 06, 00:17   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di cocmotor
 
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[
Citazione:
QUOTE]E' proprio questo che volevo sapere: perchè funziona male? si spegne? ha meno potenza? sono tutto orecchi![
Funziona male perchè l'accensione glow funziona male sempre !!!!!!!!! come ho già sostenuto tante volte ,l'acc. ad incandescenza va "bene" solo perche nn pesa nulla. Dalle prove che ho fatto, si evidenzia un funzionamento insicuro, "ruvido", scoppiettante , si migliora ,se così si può dire,con i carburatori a membrana, adattando il rapp. di compressione, ma alla fine lavori,lavori ma il risultato è tuttaltro che soddisfacente
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Vecchio 22 novembre 06, 22:16   #19 (permalink)  Top
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Vecchio 22 novembre 06, 22:57   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di crypto
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
i miei motori glow sono probabilmente sbagliati, perche' vanno molto bene.

probabilmente perche' ancora non lo sanno. (per fortuna il pc non e' in garage!!))
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