18 novembre 06, 22:40 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In quanto ad innovazione..... boh !!!!! Ci avevano già pensato Webra e HP negli anni 80 a togliere cam molle aste bilancieri e valvole.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 novembre 06, 22:53 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
necessitano di una accessorio per la messa in moto, (tipo quello degli ely) non lo puoi fare girando l'elica.... mi pare che poi hanno un rapporto di riduzione 2:1, quindi girano elicone molto grosse ciaooo |
19 novembre 06, 00:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque guarda qui http://www.rcvengines.com/rcv_modelhome.htm Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
19 novembre 06, 12:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
io possiedo la versione in linea, quella col cilindro ruotante ho acceso il motore poco tempo fa per provare l'avviamento di bordo è silenziosissimo parte al primo colpo parte col dito, non servono aggeggi strani tira eliche impressionanti ad un regime realistico (= più efficenza delle pale) è innovativo in quanto, essendo il cilindro rotante attorno al pistone, va a sparire la tipica forma dei motori a scoppio, quindi l'ingombro è paragonabile ad un grosso motore elettrico (è facilmente carenabile) la potenza non è paragonabile ai motori tradizionali, ma ovviamente non è un motore per modelli tradizionali... in cina la RCV produce anche scooter con la stessa tipologia di motore ciao Andrea |
19 novembre 06, 13:19 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 novembre 06, 14:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
pochi giri all'elica perchè è ridotto 1:2 a differenza dei classici valvola rotante questi motori hanno il cilindro tutto in un pezzo con la valvola, quindi ruota tutto il cilindro attorno al pistone la potenzaè poca perchè la valvola rotante, come scelta tecnologica, è meno efficiente, anche se in questo caso, facendola tutt'un pezzo col cilindro, le prestazioni siano un pò più elevate del resto camera di scoppio più grande, quindi rapporto di compressione basso, perdite di carico dovute ai giochi di montaggio, notevoli masse in movimento non ne fanno certo il motore più efficiente del mondo! la forza di questo motore sta nelle dimensioni (è perfetto per le riproduzioni col muso affusolato) e nelle eliche che tira: ideale su modelloni con basso carico alare (anche pesanti, quindi grandi) che volino lentamente un saluto Andrea |
Bookmarks |
| |