22 novembre 06, 10:42 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
allora era una battuta !!!!! Bene, torniamo a noi: credo che con un 2 tempi non avresti la stessa resa sonora e dinamica per non parlare della marmitta che con un sano 4 tempi non dovresti autocostruire, basta un tubo. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
22 novembre 06, 13:38 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Io usavo anche tronchetti di canna da pesca, però era un'ulteriore silenziatore in un periodo dove dovevamo stare sotto ai 90 db, prendevo i pezzi rotti del manico delle canne da pesce dal caccia pesca, tagliavo circa 20 cm, facevo due dischi in betulla da 10 mm, ed il diaframma interno per smorzare, fissavo tutto con plus e vitine, generalmente tenevano botta, solamente i collettori venivano fissati con silicone rosso. Ravano in garage e ti posto alcune foto. |
22 novembre 06, 15:53 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Non credo che nel Macchi avrai bisogno del silenziatore un tubo che prolunga il collettore e i fori in corrispondenza degli scarichi veri è sufficente. Stò volando con un RV6 col OS 91 senza marmitta, solo un tubo per scaricare fuori e funziona benissimo senza fare troppo rumore. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
Bookmarks |
| |