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Vecchio 21 novembre 06, 16:21   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Complimenti bel soggetto.............

ma non ho capito lo devi fare o l'hai già fatto il modello?????

ciao

Bado
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- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
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Vecchio 21 novembre 06, 16:47   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Ho tutta la sruttura della fuso montata con già il cofano rivestito e la deriva montata e rivestita, lo stab completato (ma penso di rifarlo rivestendolo con balsa da 1..da 1.5 e duro come un blocco di compensato).
Gli scarponi sono solo da rivestire e la struttura è completa...domani faccio anche la struttura dell'ala...
Beh...diciamo che sono a buon punto...
Tanto ora metterò il build log sul forum..
Ciao
Francesco
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"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



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Vecchio 21 novembre 06, 16:53   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Queste sono le eliche che la Saito consiglia per i propi motori.
http://saito-engines.info/specifications.html
Saito-30 9x7, 10x6
Saito-40a 10x7, 11x6
Saito-50, 56 11x8, 12x6, 12x8
Saito-65 13x6, 13x8
Saito-72 12x8, 13x6, 13x8
Saito-80 12x9, 13x6, 13x8
Saito-82a 13x8, 14x6, 14x8
Saito-91 13x8, 14x6, 14x7, 14x8 **(see note below)
Saito-100 14x8, 15x6
Saito-120, 125a 14x10,15x8
Saito-150 16x8 or 17x8N
Saito-180 16x10, 17x8N, 17x8, 17x10N, 18x8
Saito-220 18x8, 19x8, 20x8
Riguardo i giri che raggiunge un 2 tempi, l'unico che ho avuto modo di misurare è il mio OS 60 Max nitrato al 20% e con un elica 12x6 APC raggiunge gli 11000 giri. La potenza indicata per i 4T è rilevata a un N° di giri che il motore puo' raggiungere facilmente mentre per i 2T credo d'aver capito che non sia propio cosi'. Il mio per esempio lo danno a 1,7 PS a 15000 giri, altri motori 2T hanno bisogno di girare ancora di piu' per poter ragiungere la potenza dichiarata.
Considera anche che a causa degli scarponi il tuo aereo dovrebbe avere una discreta resistenza aereodinamica.
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*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
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Vecchio 21 novembre 06, 16:55   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
ho capito......
personalmente preferisco i 4 tempi; nel tuo modello io monterei un OSFS70 togliendo il silenziatore e raccordando lo scarico con un tubo forato sotto la cofanatura (come il vero) avresti un rumore fantastico e come prestazioni il 70 è veramente molto performante.
ciao

Bado
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Vecchio 21 novembre 06, 22:06   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
E invece riguardo un magnum 61? come lo vedete?
Eventualmente dove li trovo i saito?
Ciao
Francesco
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A. Einstein



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Vecchio 21 novembre 06, 22:25   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Dick Dastardly
 
Data registr.: 02-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 74
Francè, come lo vedi se il Macchi lo fai elettrico?

CIAO
Dick Dastardly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 06, 22:28   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Modellismo Riccione oppure, dove ho preso il mio 80, Teledomus modellismo a casarsa della delizia (PN), il numero di telefono lo trovi sulle riviste di modellismo.
Per i Magnum, credo non siano paragonabili ai Saito,riguardo la loro qualià c'e' chi dice bene e chi dice male...
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Vecchio 21 novembre 06, 23:47   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Premesso che non so cosa sia un build log sul forum, spero non mi faccia male , comunque su quel modello puoi metterci tranquillamente un due tempi e come ti hanno consigliato un silenziatore autocostruito, quando aveveo i due tempi, parlo dei 3250 e dei 4500, per i silenziatori usavo di tutto, bombolette del gas da campeggio con i collettori saldati, bombolette per la lacca ecc. Prima di avvicinarci il cannello devi lavarli con l'acqua per evitare esplosioni.
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 10:01   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da Dick Dastardly
Francè, come lo vedi se il Macchi lo fai elettrico?

CIAO

e il rombo del motore lo fa con la bocca ?????
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Vecchio 22 novembre 06, 10:23   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Ciao,
un build log è un post, un topic dove illustro la costruzione passo passo del mezzo, per la marmitta autocostruita eventualmente la faccio in carbonio, visto che ho qualche rimasuglio....dovrò però trovare necessariamente la resina adatta alle alte temperature.

Badore, lo conosco bene Dick, è un mio amico e compagno di volo...e lo sa che non lo farò mai elettrico.....

Ciao e grazie a tutti
Francesco
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