21 novembre 06, 16:21 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
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Complimenti bel soggetto............. ma non ho capito lo devi fare o l'hai già fatto il modello????? ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
21 novembre 06, 16:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 452
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Ho tutta la sruttura della fuso montata con già il cofano rivestito e la deriva montata e rivestita, lo stab completato (ma penso di rifarlo rivestendolo con balsa da 1..da 1.5 e duro come un blocco di compensato). Gli scarponi sono solo da rivestire e la struttura è completa...domani faccio anche la struttura dell'ala... Beh...diciamo che sono a buon punto... Tanto ora metterò il build log sul forum.. Ciao Francesco
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21 novembre 06, 16:53 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
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Queste sono le eliche che la Saito consiglia per i propi motori. http://saito-engines.info/specifications.html Saito-30 9x7, 10x6 Saito-40a 10x7, 11x6 Saito-50, 56 11x8, 12x6, 12x8 Saito-65 13x6, 13x8 Saito-72 12x8, 13x6, 13x8 Saito-80 12x9, 13x6, 13x8 Saito-82a 13x8, 14x6, 14x8 Saito-91 13x8, 14x6, 14x7, 14x8 **(see note below) Saito-100 14x8, 15x6 Saito-120, 125a 14x10,15x8 Saito-150 16x8 or 17x8N Saito-180 16x10, 17x8N, 17x8, 17x10N, 18x8 Saito-220 18x8, 19x8, 20x8 Riguardo i giri che raggiunge un 2 tempi, l'unico che ho avuto modo di misurare è il mio OS 60 Max nitrato al 20% e con un elica 12x6 APC raggiunge gli 11000 giri. La potenza indicata per i 4T è rilevata a un N° di giri che il motore puo' raggiungere facilmente mentre per i 2T credo d'aver capito che non sia propio cosi'. Il mio per esempio lo danno a 1,7 PS a 15000 giri, altri motori 2T hanno bisogno di girare ancora di piu' per poter ragiungere la potenza dichiarata. Considera anche che a causa degli scarponi il tuo aereo dovrebbe avere una discreta resistenza aereodinamica.
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21 novembre 06, 16:55 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
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ho capito...... personalmente preferisco i 4 tempi; nel tuo modello io monterei un OSFS70 togliendo il silenziatore e raccordando lo scarico con un tubo forato sotto la cofanatura (come il vero) avresti un rumore fantastico e come prestazioni il 70 è veramente molto performante. ciao Bado
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21 novembre 06, 22:28 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
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Modellismo Riccione oppure, dove ho preso il mio 80, Teledomus modellismo a casarsa della delizia (PN), il numero di telefono lo trovi sulle riviste di modellismo. Per i Magnum, credo non siano paragonabili ai Saito,riguardo la loro qualià c'e' chi dice bene e chi dice male...
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21 novembre 06, 23:47 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Premesso che non so cosa sia un build log sul forum, spero non mi faccia male , comunque su quel modello puoi metterci tranquillamente un due tempi e come ti hanno consigliato un silenziatore autocostruito, quando aveveo i due tempi, parlo dei 3250 e dei 4500, per i silenziatori usavo di tutto, bombolette del gas da campeggio con i collettori saldati, bombolette per la lacca ecc. Prima di avvicinarci il cannello devi lavarli con l'acqua per evitare esplosioni.
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22 novembre 06, 10:01 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
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| Citazione:
e il rombo del motore lo fa con la bocca ?????
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22 novembre 06, 10:23 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 452
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Ciao, un build log è un post, un topic dove illustro la costruzione passo passo del mezzo, per la marmitta autocostruita eventualmente la faccio in carbonio, visto che ho qualche rimasuglio....dovrò però trovare necessariamente la resina adatta alle alte temperature. Badore, lo conosco bene Dick, è un mio amico e compagno di volo...e lo sa che non lo farò mai elettrico..... Ciao e grazie a tutti Francesco
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