Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 06, 14:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
...sicuro-sicuro-sicuro che sia colpa solo del colore??
I fattori che hanno provocato l'incidente sono: scarsa visibilità per distanza e colore, con conseguente manovra errata del pilota in fase di virata; Dual Rate attivo che ha ridotto esageratamente l'azione di comando "CABRA" tentata in estremis; giri del motore troppo bassi (non ho pensato a dare manetta al massimo per avere più trazione e quindi più aria contro il timone di quota per la cabrata; conseguente stallo in picchiata con leggera rotazione a cono in fase di discesa.

Questo è il risultato:

Tutta esperienza, tristezza e danno al portafoglio !

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 14:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

E questi i danni nel dettaglio:

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
Vecchio 20 novembre 06, 14:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rotosan1980

Data registr.: 02-11-2006
come, lo hai già scassato...? ad inizio post dicevi di collaudarlo e questo è dopo il collaudo?

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 14:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

dopo tutto il tempo che mi hai fatto perdere a stuccarlo .................questi sono i risultati be almeno hai fatto esperienza . a domani ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 15:02   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Non crucciarti, il titino era un buon modello, quando non esisteva altro di decente, con il senno di poi risulta un modello sordo e critico, se rapportato ai moderni kit arf in vendita.
Non abbandonare, prenditi un buon flinton o similare da 1,50 di aa, montalo e mettici su un motrorozzo a schioppo e vedrai la differenza.

222698 Fliton - Extra 330s Freestyle ARF 225,00
</FONT color>

222760 Fliton - Edge 540 Freestyle ARF 225,00
</FONT color>

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 15:06   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Ebbene sì ... dopo due voli con decollo ed atterraggio fatti da me, al terzo volo il modello si è allontanato troppo e nel virare per richiamarlo indietro (nonostante le 8 strisce di nastro di carta attaccata sul dorso dell'ala per poterne distinguere la posizione), non distinguendo bene l'assetto di volo, l'ho visto andare in picchiata sulla sua verticale e, sebbene si trovasse ad una certa altezza, il cabrare a fondo corsa dello stick non è riuscito ad evitare il peggio. Caduta in picchiata con leggero avvitamento in totale stallo. Il risultato ? Modello schiantato in mezzo a due alberi in un fruttetto dopo la pista, motore 20 cm sotto il livello del suolo, con carter di attacco del carburatore rotto, fusoliera anteriore ed ali in formato "puzzle".

Triste prima esperienza con il volo a scoppio !!

Stupida decisione di rimandare la verniciatura colorata a dopo il collaudo !

Peccato,le prime volte potevi almeno farti dare una mano nel pilotaggio da uno più navigato,il volo con lo scoppio in genere è un pochetto più impegnativo che non con l'elettrico,se ritenti ancora con lo scoppio,ricorda le mie parole........
Vecchio 20 novembre 06, 16:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaXtHeFox

Data registr.: 21-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus
Ebbene sì ... dopo due voli con decollo ed atterraggio fatti da me, al terzo volo il modello si è allontanato troppo e nel virare per richiamarlo indietro (nonostante le 8 strisce di nastro di carta attaccata sul dorso dell'ala per poterne distinguere la posizione), non distinguendo bene l'assetto di volo, l'ho visto andare in picchiata sulla sua verticale e, sebbene si trovasse ad una certa altezza, il cabrare a fondo corsa dello stick non è riuscito ad evitare il peggio. Caduta in picchiata con leggero avvitamento in totale stallo. Il risultato ? Modello schiantato in mezzo a due alberi in un fruttetto dopo la pista, motore 20 cm sotto il livello del suolo, con carter di attacco del carburatore rotto, fusoliera anteriore ed ali in formato "puzzle".

Triste prima esperienza con il volo a scoppio !!

Stupida decisione di rimandare la verniciatura colorata a dopo il collaudo !

Odio dirlo... Ma... te l'avevo detto!

Comunque non scoraggiarti, e al prossimo collaudo cerca di avere un pilota più esperto al tuo fianco, in modo da passargli la radio in caso di problemi.

Se poi vuoi strafare cerca di fare un modello bicolore sopra/sotto e usa due colori ben visibili, uno chiaro e uno scuro tipo giallo e rosso
o giallo e blu (a seconda della fede calcistica...)

L'importante è non scoraggiarsi e rimontare subito in sella.

Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA!
MaXtHeFox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 18:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di netpaulus

Citazione:
Originalmente inviato da MaXtHeFox
Odio dirlo... Ma... te l'avevo detto!

Comunque non scoraggiarti, e al prossimo collaudo cerca di avere un pilota più esperto al tuo fianco, in modo da passargli la radio in caso di problemi.

Se poi vuoi strafare cerca di fare un modello bicolore sopra/sotto e usa due colori ben visibili, uno chiaro e uno scuro tipo giallo e rosso
o giallo e blu (a seconda della fede calcistica...)

L'importante è non scoraggiarsi e rimontare subito in sella.

Grazie, a te e a tutti gli altri ...

PS: Se ho ben capito è impossibile trovare il carterino che ho rotto, in quanto i G61 attuali hanno tutti il monoblocco e non i due pezzi separati. Qualcuno ha qualche motore simile non funzionante da recuperarci il pezzo ?

Rispondi

Bookmarks