Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 24, 22:27   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Considerato i miei hobby, volo e aeromodellismo, l'ottico mi aveva consigliato le polarizzate verdi perché erano quelle che lasciavano la massima luminosità al campo visivo .....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 24, 10:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Vere lenti ottiche solari!

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Le hai mai messe con il sole? Ti accechi! Quando é nuvolo hanno il loro perché ma in condizione di cielo sereno stancano tanto. Le lenti verde o marrone rayban sono ottime perché il nostro occhio é piú sensibile ai colori caldi. Bisogna tenere conto anche di quanto tempo si indossano. Chi li usa per ore tutti i giorni é sicuramente bene che scelga lenti di qualitá.
Claudio

Si! Le ho messe con il sole e, anche tutt'ora le uso. Naturalmente stiamo parliamo di vere lenti ottiche, non di plasticose gialle da sacchetto di patatine, e/o cinesate varie tipo da casco della NASA tanto oggi di moda... né!? Però, aggiungo un pensiero personale basato sulle mie esperienze, che tanta differenza lo fanno i nostri occhi, sia come colore irideo che ovviamente come sensibilità fotocromatica (cui il presente è molto sensibile) e diottria, e non ultima le forme di cataratta, che oggi anche i più giovani sono affeti... ecco e, ciao ne.

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 24, 10:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Thumbs up HIROBO sun glasses...

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Considerato i miei hobby, volo e aeromodellismo, l'ottico mi aveva consigliato le polarizzate verdi perché erano quelle che lasciavano la massima luminosità al campo visivo .....

Ti dirò?! Da qualche anno, dopo averli scoperti/acquistati, uso piu frequentemente gli occhiali HIROBO! Si si, proprio quelli della casa di elicotteri-elimodelli! Costati na cifra, ma cazzarola funzionano più che bene, tant'é che in autostrada... in velocità entranto in galleria buia non li tolgo perché non accuso salto di luce, di visibilità, tengono molto bene la luminosità e, all'esterno i pieno sole e/o luminescenza atmosferica sono un portento... purtroppo ne sono stati fatti in tiratura limitatissima e, mai ripresa, malgrado la domanda.

Vecchio 28 novembre 24, 10:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Data registr.: 21-05-2013
Red face Distorsione focale come la mettiamo?

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Ti dirò?! Da qualche anno, dopo averli scoperti/acquistati, uso piu frequentemente gli occhiali HIROBO! Si si, proprio quelli della casa di elicotteri-elimodelli! Costati na cifra, ma cazzarola funzionano più che bene, tant'é che in autostrada... in velocità entranto in galleria buia non li tolgo perché non accuso salto di luce, di visibilità, tengono molto bene la luminosità e, all'esterno i pieno sole e/o luminescenza atmosferica sono un portento... purtroppo ne sono stati fatti in tiratura limitatissima e, mai ripresa, malgrado la domanda.

Ho preso, acquistato gli OAKLEY SI balistic military, costosi... ma non mi trovo con la visione statica laterale quando muovi la pupilla da lato a lato, devi mantenere la visione al centro dell'occhiale e ruotare il capo.... altrimententi distorge profondità focale, dando brutta sensazione di movimento ed equilibrio, mai capitato con altri occhiali sia vitro che in poli! Boh!? Direi che a questo punto i migliori occhiali sono quelli dei tiratori di piattello.... tszé, altro che NASA e NASA sun-moon glasses!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 24, 12:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Smile Bene!

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Le hai mai messe con il sole? Ti accechi! Quando é nuvolo hanno il loro perché ma in condizione di cielo sereno stancano tanto. Le lenti verde o marrone rayban sono ottime perché il nostro occhio é piú sensibile ai colori caldi. Bisogna tenere conto anche di quanto tempo si indossano. Chi li usa per ore tutti i giorni é sicuramente bene che scelga lenti di qualitá.
Claudio
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Ho preso, acquistato gli OAKLEY SI balistic military, costosi... ma non mi trovo con la visione statica laterale quando muovi la pupilla da lato a lato, devi mantenere la visione al centro dell'occhiale e ruotare il capo.... altrimententi distorge profondità focale, dando brutta sensazione di movimento ed equilibrio, mai capitato con altri occhiali sia vitro che in poli! Boh!? Direi che a questo punto i migliori occhiali sono quelli dei tiratori di piattello.... tszé, altro che NASA e NASA sun-moon glasses!

BON!
In definitiva, anche qui sviscerato la cosa... che gli occhiali da sole sono come le palle... ognuno ha le Sue... no!?

Vecchio 28 novembre 24, 14:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
BON!
In definitiva, anche qui sviscerato la cosa... che gli occhiali da sole sono come le palle... ognuno ha le Sue... no!?
I miei sono occhiali da vista .. ...su cui devo avere qualcosa per il sole e dopo anni di fotocromatici ho piacevolmente scoperto le lenti polarizzate e graduate ..

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 24, 14:50   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Red face La modificazione pupillare!

Citazione:
I miei sono occhiali da vista .. ...su cui devo avere qualcosa per il sole e dopo anni di fotocromatici ho piacevolmente scoperto le lenti polarizzate e graduate ..

Si, ma non si parlava di lenti diottriche, ma di "lenti parasole"...

Tempo fa, da un vero artigiano ottico, mi feci fare delle lenti apposite diottriche per il sole, cosa assai moto difficile da fare, ma tant'è pagando... dopo che le usai alcune volte... tszè, non riuscii più ad riutilizzarle, gli occhi, le pupille non le sopportavono più, anzi, mi producevano malessere, e cosi ancora a memento oggi sono nel cassetto... costate un mutuo!

Vecchio 28 novembre 24, 15:01   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Smile Salvatore: IL saldatore ossiacetilenico e Tig-Mig, usa occhiali che neanche la NASA!

Bah!? Mi sa che alla fine di tutto quanto... meglio degli occhiali da saldatore/saldatura... non c'è nient'altro!?
Infatti le usano gli astronomi per osservare le eclissi... ciao bellii...
Vecchio 28 novembre 24, 15:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Thumbs up Mica baubau-miciomicio... Salvatore!

Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Bah!? Mi sa che alla fine di tutto quanto... meglio degli occhiali da saldatore/saldatura... non c'è nient'altro!?
Infatti le usano gli astronomi per osservare le eclissi... ciao bellii...

E bravo Salvatore, IL saldatore!

Vecchio 28 novembre 24, 15:37   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di German

Smile Salvatore!? A non sa che potrebbe pilotare aerei con la maschera da saldatura! Tszé!

Citazione:
E bravo Salvatore, IL saldatore!

Ah.... lo conosci eh!?
Rispondi

Bookmarks