VENUS quanto pesa?? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 06, 21:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
VENUS quanto pesa??

Ciao raga , dopo tante disaventure ho deciso di partire con un modello intermedio senza passare ad un maxi subito , ma da trasformare in elettrico per svariati motivi....

la mia scelta e tra l'oxalis o il Venus della great planes.

visto che costa abbastanza di meno il venus e ne parlao bene ho praticamente deciso per questo, ma volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa pesa il modello nudo e crudo per via di calcolare cosa viene a pesare mettendolo elettrico.....

il modello lo danno in odv sui 2.2 2.5kg , io ho fatto il conto di tutto quello che ci va su con la config. da me scelta e sono fra motore-servi - batt. ecc. ecc. sui 930gr di roba.....

dite che il modello pesera' circa 1.5kg per non superare poi i 2.5kg????

aiutoooooooooooooooo!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 10:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

nessuno ha il venus nel forum???

stavo cercando anche su internet nei siti stranieri ma non riesco ad intercettare il peso a vuoto..

anche perche' io l'inglese lo parlo molto scorreggiuto.....
Vecchio 16 novembre 06, 11:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77

stavo cercando anche su internet nei siti stranieri ma non riesco ad intercettare il peso a vuoto..

anche perche' io l'inglese lo parlo molto scorreggiuto.....
c'è Damgiu che lo ha posseduto motorizzato con un 90 quattro tempi, io l'ho solo visto un paio di volte volare, e mi è sembrato molto preciso e anche facile in atterraggio, bel modello, acrobatico puro, e forse anche un pò di 3d
Vecchio 16 novembre 06, 11:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Io lo avevo
In ordine di volo con OS70 Ultimate 4 servi HS-425 ed un mini, pacco batt. da 1000mA senza carenature ruote pesava 2,450 kg.
Credo che la struttura a vuoto pesi circa 1,1-1,2 kg.
Ciao,
Vecchio 16 novembre 06, 18:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
Io lo avevo
In ordine di volo con OS70 Ultimate 4 servi HS-425 ed un mini, pacco batt. da 1000mA senza carenature ruote pesava 2,450 kg.
Credo che la struttura a vuoto pesi circa 1,1-1,2 kg.
Ciao,

come mai lo hai venduto??? sono curioso , sto' progettando di comprarlo e vorrei sapere come va...

volava bene??
Vecchio 16 novembre 06, 18:46   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
c'è Damgiu che lo ha posseduto motorizzato con un 90 quattro tempi, io l'ho solo visto un paio di volte volare, e mi è sembrato molto preciso e anche facile in atterraggio, bel modello, acrobatico puro, e forse anche un pò di 3d
Se stiamo parlando del Venus versione vecchia per motori 46 ne ho avuti ben 2.
Modellino eccellente con un coltello incredibilmente stabile e non bisognoso di correzione e miscelazioni. E' ideale per avvicinarsi ai modelli acrobatici con prestazioni di un certo livello. Non mi piace il diedro che gli hanno dato che, se da un verso conferisce una stabilità maggiore in certi assetti, non è certo l'ideale per un acro puro. Per ultimo direi che è tutto fuorchè un 3D. Alettoni piccoli e concezione lontana dai canoni di un buon 3D. Fargli fare quel tipo di volo mi pare una forzatura. Poi l'hovering con un motore sufficientemente potente lo fanno quasi tutti i modelli ma quello da solo non ne fa un 3D decente.
Per il topic dico che non mi ricordo i pesi dei 2 che ho avuto .

PS- Per chiarezza... i miei non li ho venduti ma debitamente spiaccicati a terra per eccesso di stupidità del pilota.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 19:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

marco li hai spiacciati tutti e due... non hai pieta'!!!
Vecchio 16 novembre 06, 19:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
come mai lo hai venduto??? sono curioso , sto' progettando di comprarlo e vorrei sapere come va...

volava bene??

ehm .... non l'ho venduto, l'ho spiaccicato per terra mentre cercavo di uscire da una vite piatta ad altezza occhi
Cmq il modello è eccellente per fare un volo classico F3A/sport, è sincero e difficilmente tradisce ma non è assolutamente un 3D.
Ciao,
Vecchio 16 novembre 06, 20:07   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
marco li hai spiacciati tutti e due... non hai pieta'!!!
Il primo quando ero ancora piuttosto acerbo per certe cose e sopratutto dopo una bella mangiata al campo a base di costolette di maiale e salsiccia... vuoi non berci assieme un paio di bicchieri di "quello buono"?
Il secondo invece un anno dopo mentre facevo le discese di coltello rasentando l'erba per poi rialzarmi virare di coltello e ripetere la stessa cosa dall'altro lato. Dopo il terzo giro tutto di coltello ho rasentato un pelino troppo... secondo me il terreno sia era alzato di un mezzo metro buono buono ripetto ad un minuto prima ... comunque chi non risica non rosica!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 21:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

vedo che tutti e due lo usavate tranquilli , tranquilli per un voletto domenicale.....
Rispondi

Bookmarks