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Vecchio 17 novembre 06, 12:37   #11 (permalink)  Top
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Bene, mi associo alla discussione in quanto neppure io ho resistito alla tentazione e sono da poco entrato in possesso di uno spit come il vostro...
Lo squadrone s'ingrossa... tra un po' sarà il caso di aggiungere un numero dopo la sigla!
Comunque, dato che per me questo è il primo modello a scoppio (sinceramente dall'emozione ho quasi paura di distruggerlo nel primo volo) e considerato che a quanto pare il modello è molto veloce, volevo chiedervi se in avvicinamento ed in atterraggio usate la funzione "flaperoni", ovvero entrambi gli alettoni abbassati, per aumentare la portanza e ridurre la velocità?
Se trovo il coraggio lo provo domani...
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Vecchio 17 novembre 06, 13:04   #12 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da Nikki
Se trovo il coraggio lo provo domani...
Io se trovo il coraggio lo provo ... a primavera.
per ora é lì, in cima all'armadio che mi guarda severo

ciao
Ruggero"
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Vecchio 17 novembre 06, 13:08   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RuPa
no ... mi vergogno tanto ... ma non ho resistito
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ciao
Ruggero"
noooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

dovevi finire il tuo..... ora ne hai 2.........................
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Vecchio 17 novembre 06, 13:20   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ferny71
il modello come ho già detto vola bene , in atterraggio è un pò veloce , ma niente di eccezionale, col 51 due tempi sarà più leggero e atterrerà più lento
in volo se dai manetta .... fila!!!

se devo dare un voto: nel complesso 8.5
fra poco battezzerò il mio spit, su progetto della GP, con un magnum .40, secondo te volerà?
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Vecchio 17 novembre 06, 13:45   #15 (permalink)  Top
Odi
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Cosa ci troverete poi di bello nello spitfire..
Euuiua la Luftwaffe e gli aerei dell'asse
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Vecchio 17 novembre 06, 13:48   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Cosa ci troverete poi di bello nello spitfire..
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c'era il progetto pronto con le dime già fatte......


.....W BF109
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Vecchio 17 novembre 06, 14:03   #17 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da Black sheep
c'era il progetto pronto con le dime già fatte......


.....W BF109
Bravo, sei un intenditore cmq non bisogna dimenticare altri aerei dalla linea accattivante e dalle prestazioni astronomiche come il LA7, lo Yak3, il MigII, il Lagg, il Bf410, Il FW190A8/R8, Tutti i Kawasaky sottolienando il il Ki61, 88 e 100 senza tralascire i Macchi 202 ed 205.

I campi di volo sono stracolmi di riproduzioni alleate dalle presunte prestazioni rese celebri dai soli libri di storia..

ok chiedo scusa, fine OT
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Vecchio 17 novembre 06, 14:38   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Cosa ci troverete poi di bello nello spitfire..
Euuiua la Luftwaffe e gli aerei dell'asse
eeeee ... non lo so ... devo essere sincero

sarà l'ala elittica, la capottina a bolla, il muso, la linea slanciata, la sobrietà e l'eleganza della linea ... la livrea .... chennesò cosa ... ma per me é il caccia per antonomasia

Ora sto leggendo le gesta di Clostermann e tra le righe si intuisce la superiorità dei bf109 e soprattutto dei fw190

ciao
Ruggero"
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Vecchio 17 novembre 06, 14:42   #19 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da Odi
Bravo, sei un intenditore cmq non bisogna dimenticare altri aerei dalla linea accattivante e dalle prestazioni astronomiche come il LA7, lo Yak3, il MigII, il Lagg, il Bf410, Il FW190A8/R8, Tutti i Kawasaky sottolienando il il Ki61, 88 e 100 senza tralascire i Macchi 202 ed 205.

I campi di volo sono stracolmi di riproduzioni alleate dalle presunte prestazioni rese celebri dai soli libri di storia..

ok chiedo scusa, fine OT
no, no, non sei assolutamente OT (solo in parte, perché denigri lo spit ) ... anzi ... quand'è che verrà aperta la sezione "WWII"

ciao
Ruggero"
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Vecchio 17 novembre 06, 14:51   #20 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a centorame
bisogna aggiungere anche che il bf109 era anche molto più complicato da pilotare. Non so dove, ma alla fine della guerra avevano fatto incontrare due veterani della battaglia di inghilterra, uno inglese e uno tedesco. Quello tedesco ai comandi di uno spit, l'inglese ai comandi di un 109. Ebbene secondo il pilota tedesco il caccia inglese era di una semplicità disarmante, la strumentazione molto intuitiva, in atterraggio era un pacioccone. Oltre al fatto che aveva un sistema di regolazione del passo dell'elica a giri costanti( davi manetta e l'elica regolava da sola il passo).
L'inglese ai comandi del 109 era molto in difficoltà. Strumentazione difficile, molti comandi in più da controllare, risposta ai comandi brusca, ma prestazioni sicuramente superiori.
Ecco perchè verso il 1943/44 gli inglesi riuscirono ad avere la meglio, i piloti novellini riuscivano immediatamente a entrare in feeling col caccia, i piloti tedesci invece dovevano penare
__________________
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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