23 febbraio 23, 10:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2023 Residenza: Prato
| info passaggio a mode 2 su spektrum DX8
Salve vorrei chiedere se qualcuno mi può delucidare se durante lo spostamento da mode1 a mode2 su una radio spektrum DX8 gli spessori che sono presenti su accelleratore possono essere lasciati su cabra e picchia o debbono essere spostati per forza su accelleratore. Grazie a chi mi sa fornire info |
23 febbraio 23, 13:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2021
|
Se per spessori intendi i limitatori di fine corsa degli stick (limitazione corsa gimbal), direi che devi spostarli. Nella NX8 c'è un semplice interruttore da spostare che si trova sotto un tappetto vicino lo stick (vedi foto). Lo stesso tappetto si trova anche sulla DX8e ma il manuale non dice nulla in proposito. Nella DX8 G2 (quella di cui parli tu, non vedo i tappetti, quindi credo debba spostarli fisicamente da uno stick ad un'altro. Poi ovviamente devi fare la conversione anche sul software e rifare la calibrazione degli stick (vedi foto anche qui). Ciao, Gianluca Ultima modifica di pilotluca : 23 febbraio 23 alle ore 13:15 |
23 febbraio 23, 13:23 | #3 (permalink) Top |
|
Mi sono accorto dopo aver scritto il precedente messaggio che ti riferivi alla DX8 e non alla DX8e quindi: Sulla DX8 si fa come descritto nelle foto seguenti. Direi che devi spostare i limitatori: Ultima modifica di pilotluca : 23 febbraio 23 alle ore 13:32 |
24 febbraio 23, 12:07 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2023 Residenza: Prato
| Citazione:
unica cosa che ti chiedo è questa se i limitatori vengono lasciati nella parte del picchia e cabra si possono avere problemi secondo te? e se vengono eliminati da entrambe le parti? sinceramente non ho ancora capito l'uso di questi limitatori | |
28 febbraio 23, 09:09 | #5 (permalink) Top |
|
Se riduci la corsa avrai uno stick più sensibile (TROPPO) sul cabra/picchia. Dal lato manetta avrai una corsa che sarà troppo lunga e magari ti trovi scomodo per il comando del direzionale. Non ti fare troppi problemi e rimuovi i fine corsa da quello che sarà il cabra/picchia e mettili su quello che diventerà il GAS/Manetta. PS. RICORDA DI RIFARE LA CALIBRAZIONE DEGLI STICK DOPO QUESTE MODIFICHE Ciao, Gianluca |
Bookmarks |
| |