13 novembre 06, 13:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| Magnum 180 2 tempi aiuto!!!!
salve qualcuno di voi ha provato questo motore ? me lo sta consigliando un negoziante per un acrobatico di 2 metri , tra l'altro il prezzo è molto interessante, ma non ho trovato , a parte sul catalogo della Jamara, nessuna recenzione (tra l'altro non c'è nemmeno sul sito ufficiale Jamara) aiutatemi!!! |
13 novembre 06, 15:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
| Citazione:
CIAO,per un'acro di 2 mt di A.A. sinceramente mi sembra decisamente piccolo,magari un'OS 120 ax se vuoi rimanere sul 2T oppure il 140 che è il max per il 2mt, ma non sò che modello è il tuo visto che il 140 ha lo s carico post. al limite anche il supertigre G20/23.....anche se a fronte di una maggiore potenza non ha certo la regolarità ne il peso dell'OS...se poi vuoi andare sul 4T con Jamada non sbagli,ma anche OS se la cava anche se è + peso... ciao | |
13 novembre 06, 19:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Ciao! | |
13 novembre 06, 19:55 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Ne ho uno io Magnum 180 AR. TROVI QUALCHE SPECIFICA QUI: http://www.rcuniverse.com/pgarchive/..._XL-180_AR.htm e la foto qui: http://www.rcuniverse.com/product_gu...m?engine_id=69 io lo uso con soddisfazione su un trainatore, un taxy 2004 graupner da 240 cm e > 6 chili di peso. Con il trainatore va molto bene, regolarissimo e tira su alianti fino a 5 metri e di circa 8 chili. Adesso lo sto dotando di pipa per tirare su qualcosa di più grossetto. E' un motore molto potente (più del lento os BGX che non va na mazza). Io lo sto usando con una 18x8 master in fibra e con il muffler tipo Pitts della Bisson. ma lo soffoca troppo, ecco perchè voglio metterci una pipa. Ne sono molto soddisfatto, anche se beve come un assatanato.. mo staremo a vedere con la pipa + nitro al 10-15% che combina. L'ultimo giorno di traini che abbiam fatto lo abbiamo messo in moto al mattino e spento il pomeriggio. Mai una piantata motore Quello che dovrebbe farti preoccupare è che non vedo in giro ricambi... un tempo li aveva omnimodels, adesso non li ha più. Un saluto Roberto Roma |
14 novembre 06, 12:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
| Citazione:
http://www.justengines.unseen.org/ Mandi Andrea | |
14 novembre 06, 12:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
| Citazione:
Quello è Kaz Mihara, che se ne è fuggito dall'OS per andare alla Thunder Tiger (a Taiwan, ndr..), che da allora fa motori S-P-L-E-N-D-I-D-I considerato il rapporto qualità-prezzo-prestazioni-durata. Non è lo stesso motore? Sempre dalla SHENZHEN SANYE PRECISION MACHINERY CO. LTD escono, tant'è che i ricambi di ASP, SC e Magnum sono intercambiabili.... Mandi Andrea | |
14 novembre 06, 22:32 | #8 (permalink) Top |
User |
saranno intercambiabili ma il materiale del accopiamento del magnum non e lo stesso, un asp. se lo tieni per un quarto dora a pala senza farlo respirare ti salta(non ricordo bene la cilindrata unoo era sui 20cc. e laltro sui 25cc.) e con la stessa mix16 olio e 1o nitro il magnum non mi ha dato problemi specialmente il 5,5 cc.abc che raggiunge all incirca sui 15000 giri. saranno magari dei casi ma tt. , asp e sc non mi piaciono. sul campo che son sempre li al sabato e di domenica ogni tanto li vedo e li sento a girar ma non mi ispirano piu' di tanto, sara una mia impressione. ciao |
15 novembre 06, 10:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
| Citazione:
Discorso Thunder Tiger. Io ho avuto un Pro46 con più di 100 ore sulla schiena e un 50 Hely, montati su un Extreme Ripmax. Due sirene. E un amico si trova benissimo con il FS 91, che a parità di elica e miscela, gira 1000 giri in più di quel polmone dell'OS 91 FS..... Mandi Andrea | |
15 novembre 06, 20:37 | #10 (permalink) Top |
User |
succede che se non li fai respirare pian piano si surriscaldano e si ingrippano, intendevo quello( ripeto che magari saran stati dei casi). quello per eli (50)non e' malvagio tranne che per il min. e il passaggio min. max. eliminandoli con la cool30% restando pure piu' freddo, preferisco l hype os , questione di gusti. ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore magnum 180 4 tempi | Pablito77 | Aeromodellismo | 3 | 04 giugno 07 20:16 |
Magnum 4 tempi... | gnugo | Aeromodellismo | 1 | 16 luglio 05 17:33 |