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Vecchio 13 novembre 06, 18:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Io ho montato al mio amico un OS 70. Dobbiamo ancora rodarlo. Speriamo che vada tutto bene!
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Vecchio 13 novembre 06, 19:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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il rodaggio non farlo mica sul modello!!!!

cmq dai...se mai hai incollato male le cerniere o hai tirato na cabrata a 90 G per forza che la balsa molla
se vuoi farci na cosa utile, considerando che costa 99€ potresti metterci na basetta di compensato tagliando il termo e mettendocene un altra strisciolina sopra...
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Lapo A Busi
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Vecchio 13 novembre 06, 19:11   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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ma la balsa dei funtana non cede neanche a 100G
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Vecchio 13 novembre 06, 19:14   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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il funtana costa 3 volte tanto (quasi)
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Lapo A Busi
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Vecchio 13 novembre 06, 19:20   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Perchè il rodaggio non posso farlo sul modello?
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Vecchio 13 novembre 06, 19:21   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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si smonta<_<


il motore lascialo acceso meno possibile su quei modelli
con questo nn voglio dirti di nn carburarlo
ma meglio se lo fai al banco il rodaggio.
e questo per tutti i motori e modelli
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Lapo A Busi
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Vecchio 13 novembre 06, 19:32   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
si smonta<_<


il motore lascialo acceso meno possibile su quei modelli
con questo nn voglio dirti di nn carburarlo
ma meglio se lo fai al banco il rodaggio.
e questo per tutti i motori e modelli
Io ho rodato 3 motori e mai a banco. Quei 3 modelli li ho da 2 e 3 anni.
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Vecchio 13 novembre 06, 20:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Messaggi: 775
Io possiedo questo modello e c'ho lavorato su un bel po' per renderlo un po' piu' affidabile.
Ho cambiato:
-Le forcelle in quanto se forzate (e non troppo) saltano la filettatura e si sfilano.
-Le aste. Sono troppo morbide, flettono facilmente. Ho risolto inguainandole con del tubo di carbonio di adeguata sezione.
-Andrebbero cambiate anche le squadrette, sono morbidine...
-Il serbatoio. Serrando un pochino di piu' la vite del tappo si e' sfilettata la filettatura della flangia d'alluminio.
-Ho rifatto il carrello. troppo basso per le eliche di grosso diametro che fanno girare i nostri bei 4 tempi (15x4) l'ho rifatto in tondino d'acciaio di adeguata sezione
- ho rinforzato la parafiamma. Mi si è parzialmente staccata al 3° 4° volo rovinandomi il servo del gas. Ho usato fibra di vetro e eposidica.
- Adesso da parecchi mesi e' appeso al soffito del mio laboratorio in attesa del rinforzo dei piani di coda che, visto anche l'ultima esperienza illustrata su questo post sono fatte di niente e sono destinate a spezzarsi.
A parte queste poche cose il modello vola bene.
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Ultima modifica di ALE1969 : 13 novembre 06 alle ore 20:57
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 15:58   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Che cavolo!
Allora mi conviene non collaudarlo prima di aver fatto queste modifiche!
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Vecchio 14 novembre 06, 18:46   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ALE1969
 
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Messaggi: 775
Ah dimenticavo, e voi mi direte: ma come ancora? c'e' dell'altro?
Sì, c'è dell'alto. Avete notato che in cabina c'e' un rettangolo tagliato? Praticamente l'alloggiamento per il servo di coda. A parte il fatto che le istruzioni (poche fotocopie) sono in Tedesco, non riuscivo a bilanciare il modello che risultava sempre troppo cabrato, la sera dopo aver piazzato inultilmente il servo di coda davanti (posizione cabina) nel mio lettino a luci spente meditavo sul fatto che avrei dovuto spostare avanti anche i servi dei piani di coda (a proposito di servi per i piani di coda dopo vi parlo anche di questi) quando mi viene un lampo e rifletto sulle misure del centro di gravita'. Qualcosa non quadra... quella misura è strana, i conti non tornano. Mi alzo di scatto accendo la luce, mia moglie si sveglia mi guarda e mi chiede: che ce'? cosa fai? dove va.. ero gia' in laboratorio. Prendo l'ala la misuro controllo le istruzioni e... porca vacca hanno ricavato il baricentro misurando l'ala priva di alettoni!!!!
Riguardo i servi dei piani di coda, sono previsti dei servocomandi tipo HS81. Troppo piccoli per delle superfici cosi' grandi!! Ho allargato le sedi e' ho piazzato due HS 225 BB MG. Cosi mi sento un po' piu' sicuro. Si' è vero ci sono anche gli 81 con gli ingranaggi in metallo e cuscinettati, guardando le caratteristiche sembrano pure potenti ma installati nel modello mi davano quel non so che' di sfiducia...
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