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18 ottobre 22, 11:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
18 ottobre 22, 18:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004
Messaggi: 114
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Ciao, risponderti non è banale ma posso darti un consiglio su come procedere. il gruppo di propulsione va settato per avvere la massima efficenza a velocità di crociera, tenendo conto che i modelli veloci come il tuo hanno però bisogno di riuscire a decollare. In quel caso si sposta l'efficenza a velocità piu lente cosi da avere spinta al decollo rinunciando alla massima efficenza in crociera (che spesso è il max throttle). Se punti a velocità alte usi alti kv, rinunciando alla spinta a bassa velocità e quindi alla spinta disponibile in decollo. Per l'elica sceglierai un passo che sia 0.65-0.85 della velocità massima che vuoi (tienila bassa all'inizio), il diametro è una diretta conseguenza. Se vuoi alte velocità l'elica stallerà in decollo dando poca trazione. Ti accorgi che un elica è stallata e non spinge perchè fa tanto rumore, mentre un elica centrata bene è silenziosa (DEVE esserlo in crociera, il rumore che senti è energia sprecata). La batteria deve semplicemente supportare la corrente, ti consiglio semplicemente di non fare un setup che la scarica in meno di 5 minuti (12C) perchè la solleciti troppo, anche se tecnicamente esistono batterie scaricabili in 1 minuto (60C). Per esempio se usi una 3s 2000mah non pretendere più di 20A in crociera, ovvero 220W. Da fermo assorbirai di più, come fai asapere quanto assorbi in volo? Se non hai un sensore ci sono dei software che permettono di calcolare motore elica e batteria. Funzionano benissimo ed eviti di andare per sentito dire, li ho usati moltissimo con risultati straordinari. |
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