12 novembre 06, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
| baricentro Staudacher 2,1 mt
Ciao raga ,sono quasi alla fine del modello staudacher 2,1 mt della sebino ho provato a fare il baricentro e con mia sorpresa nonostante il motore 40 cc zdz il modello è decisamente cabrato cg a 14 cm del bordo entrata devo metere le batterie del ricevitore e della centralina motore sotto il motore con un supporto in modo da averle il più avanti possibile senza aggiungere peso gia che è 7 kg ora !.Mi domando è possibile mettere le batterie vicine o si innnescano interferenze qualcuno sa aiutarmi Ciao appena posso posto le foto |
13 novembre 06, 00:42 | #2 (permalink) Top |
User |
complimenti !...gran bel modello http://digilander.iol.it/pattoncr//staudacher.html non temere per le batterie, le puoi mettere anche appiccicate e sovrapposte che loro non generano nessun campo fastidioso per nessuna componente elettrica. L'unica cosa è che se le attacchi al castello motore, cerca di isolarle il più possibile dalle vibrazioni. ciao Patton |
13 novembre 06, 11:50 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao | |
13 novembre 06, 13:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
13 novembre 06, 18:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2003 Residenza: La Spezia
| baricentro staudacher
Ciao a tutti come mi aspettavo mi avete risposto, purtroppo ho provato a mettere le batterie della rx all'interno del parafiamma ma l'aereo è sempre cabrato ,faro una prova a montarle assieme sul davanti e poi vado al campo per una prova di interferenze col motore acceso in questa condizione .La rx è una 8ch futaba ppm in 72 mz servi jr 8411 e 8511 e fut. 9102, vediamo cosa succede se a terra va tutto bene lo proverò così ,magari poi scopro che bisogna arretrare il baricentro e allora le batterie le metterò più indietro, vi ringrazio dei consigli . Ciao Alberto |
14 novembre 06, 20:14 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
più o meno un paio di centimetri sopra l'ombelico...però lo facevo più basso... ...e poi chiamarlo modello!!!! staudacher300 Moderatore Data registrazione: 16-02-2004 Residenza: Roma Messaggi: 4.954
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |