17 agosto 22, 23:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Virata "pulita"
Salve a tutti ragazzi, c'è una domanda che da un pò di tempo mi pongo... Sul mio trainer ho il timone mixato con gli alettoni, in modo tale che girino ambedue le superfici da uno stesso lato, rendendo così la virata più veloce! Con questo mix però l'aereo effettua un rollio verso dx/sx... io invece vorrei riuscire a fare una manovra un pò diversa! Vediamo se riesco a spiegarmi: vorrei riuscire a virare in maniera "pulita" ovvero senza che l'aereo faccia il movimento del rollio (abbassando un'ala ed alzandone un'altra). La mia logica mi porta a pensare che per riuscire ad effettuare una manovra simile dovrei mixare il timone e gli alettoni verso due direzioni opposte, dico bene? Qualcuno già ha provato a fare una cosa del genere? Grazie in anticipo per la vostra attenzione e le vostre potenziali risposte!
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- |
18 agosto 22, 10:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2015 Residenza: Napoli
| Citazione:
mi mandi il link della discussione? Grazie
__________________ Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ???? ->My First Flight<- | |
18 agosto 22, 17:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ecco qcosa di inerente.Qui ce ne può stare abbastanza per addormentarsi sognando il modello in termica. https://www.baronerosso.it/forum/aer...=virata+piatta |
18 agosto 22, 18:06 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Apposto, come da richiesta... Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
Bookmarks |
| |