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Vecchio 17 agosto 22, 21:27   #21 (permalink)  Top
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E' che i flap aumentano molto la portanza, ma ancor più la resistenza, da qui la maggior spinta necessaria richiesta al motore.
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Vecchio 17 agosto 22, 22:07   #22 (permalink)  Top
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Una piuma!

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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
E' che i flap aumentano molto la portanza, ma ancor più la resistenza, da qui la maggior spinta necessaria richiesta al motore.
...quindi il profilo alare è compromesso anche quando ho i flaps chiusi, in teoria? Perché anche a flaps chiusi necessito di tirare molto di più, col motore, rispetto a prima.

... ma è maledettamente divertente, perché quando apro i flaps all'atterraggio diventa così lento che è come se stessi appoggiando una piuma d'uccello a terra, ma la cosa più bella è che a filo di motore non stalla nemmeno! Hai tutto il tempo per rollare ed allineare i carrelli all'asfalto, credo che queste ruote dureranno un bel pò, sembra di far atterrare un Carbon Cub canadese controvento, è una roba strafighissima

Secondo me devo soltanto diminuire le escursioni, perché così forse è esagerato.
Oggi ero solo, però appena c'è qualcuno con me che mi può fare un video ve lo mostro!
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 17 agosto 22 alle ore 22:10 Motivo: Correzione di errori grammaticali.
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Vecchio 17 agosto 22, 22:56   #23 (permalink)  Top
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Io uso i flaps a circa 45° sui miei UMX Timber e Turbo Timber ed ho impostato una miscelazione che abbassa l'elevatore circa del 20% (l'esatta percentuale va trovata a tentativi) quando li aziono per compensare la cabrata, .
avendo voglia (che non ho) di smanettare sulla trasmittente potrei forse anche impostare 3 posizioni dei flaps. Sul Fun Cub e sul Tundra (che non ho più) erano a 3 posizioni.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 17 agosto 22, 23:48   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io uso i flaps a circa 45° sui miei UMX Timber e Turbo Timber ed ho impostato una miscelazione che abbassa l'elevatore circa del 20% (l'esatta percentuale va trovata a tentativi) quando li aziono per compensare la cabrata, .
avendo voglia (che non ho) di smanettare sulla trasmittente potrei forse anche impostare 3 posizioni dei flaps. Sul Fun Cub e sul Tundra (che non ho più) erano a 3 posizioni.
... è vero, non ci avevo pensato, sarebbe molto più comodo se impostassi un mix sulla FS-i6 (d'altro canto come già ho fatto con l'imbardata e il rollio per rendere più rapida la virata), se domani il vento permetterà mi ci metterò di pazienza e mixerò il beccheggio coi flaps, e cercherò di diminuire l'escursione dei flaps, vi farò sapere! Se riuscirò farò anche un video
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

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Vecchio 18 agosto 22, 09:51   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
...quindi il profilo alare è compromesso anche quando ho i flaps chiusi, in teoria? Perché anche a flaps chiusi necessito di tirare molto di più, col motore, rispetto a prima.

... ma è maledettamente divertente, perché quando apro i flaps all'atterraggio diventa così lento che è come se stessi appoggiando una piuma d'uccello a terra, ma la cosa più bella è che a filo di motore non stalla nemmeno! Hai tutto il tempo per rollare ed allineare i carrelli all'asfalto, credo che queste ruote dureranno un bel pò, sembra di far atterrare un Carbon Cub canadese controvento, è una roba strafighissima

Secondo me devo soltanto diminuire le escursioni, perché così forse è esagerato.
Oggi ero solo, però appena c'è qualcuno con me che mi può fare un video ve lo mostro!
Data un'ala integra, finita, pulita, ogni ulteriore appendice, petecchia, sobbalzo, imperfezione, variazione, modifica, non può che deteriorarne le prestazioni aerodinamiche.Se per installare i flap ci e' rimasto un gap di 2mm, dieci cerniere esterne per parte, più la squadretta e il servo col coperchio poco a filo, tutto esposto al flusso d'aria...qcosa gli farà...Poi chi lo sa come era prima il modello..?..Se, ad es. nel rimontarlo, per distrazione gli hai lasciato 2 gradi di incidenza positiva in più all'ala...ecco spiegato l'arcano.
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