12 novembre 06, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006
| Velocità dei modelli
Cari amici, Vorrei sapere a che velocità arrivano i mie modelli, esiste un metodo o uno strumento che può misurarla? Ho provato con la formuletta V=s/t ma è molto difficile prendee il tempo ai passaggi. sono graditi tutti i consigli. PS. Se esiste un misuratore dove lo posso comprare? Posso visinarlo da internet mi date il sito? |
12 novembre 06, 19:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, ecco una pistola radar: http://cgi.ebay.com/Bushnell-Speedst...QQcmdZViewItem Anche io sono tentato di acquistarla.... Ciao. |
12 novembre 06, 21:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Mipare che esistesse un programmino basato sull effetto doppler dell'aereo che si avvicina ed allontana. Basta avere una traccia audio e il programma determina la velocità. Dicono che sia preciso, ma non saprei dove trovarlo. Metodo economico: sorvolare un tratto di lunghezza nota con amico al cronometro. Facile no? 20m/s = 72km/h.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 novembre 06, 21:16 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Risultato: in volo livellato a tutta velocità abbiamo registrato 150 km/h. C'era anche Boffelli con pistola radar,ma non è riuscito a beccare il modello neanche una volta. Beppe | |
12 novembre 06, 21:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
AZZ.... Non riusciva proprio a beccarlo? Che dimensioni aveva l'aereo? Ciao e grazie | |
12 novembre 06, 22:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che tra l'altro....una volta ce l'ha pure fatta....misurando mi sembra 140 o 150 kmh. Lo space walker del buon Simone, l'ho misurato a 125 kmh, ma sono altri pollici... ahahaahahahahahaahha ) | |
12 novembre 06, 23:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Semplice!! Basta installare sul mezzo un tubo di Pitot, magari con un lettore ottico per rilevare l'altezza della colonna del liquido manometrico e il gioco è fatto!!!! Certo tutto in abbinamento a un sistema di telemetria che ti tenga informato istante per istante... |
12 novembre 06, 23:18 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma va la..... che il tuo space walker ha avuto una botta di vita in mano mia..... (dopo di me si è detto....: << ma allora sono ancora vivo....>>) | |
Bookmarks |
| |