12 novembre 06, 21:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Boh? Comunque non certo il 3250 supertigre, come ho appena scritto altrove. Forse questo oppure questo . Vedi tu. Comunque esistono dei benzina economici che vanni benino. Prova a chiedere a Simone76 che lui dovrebbe saperlo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
12 novembre 06, 22:22 | #3 (permalink) Top |
Guest
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Il BGX-1 e il G3250 sono motori che, senza scarico accordato, non si esprimono al massimo.... anzi!!!!! Non li monterei mai su un acrobatico senza il loro bel marmittozzo. L'MVVS non l'ho mai visto andare, ma un altro bel motore è il Moki 215. Oggigiorno pero' un benzina è piu' attuale. |
13 novembre 06, 12:10 | #5 (permalink) Top |
Guest
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Secondo me, se funzionasse bene, il GF45i sarebbe il motore ideale per quel modello. Il fatto è che il motore, onestissimo, ha qualche problema superabile solo dedicandoci del tempo (e qualche soldino). Adesso comunque c'è la nuova versione, e vedo che hanno migliorato alcune cose che sulla mia versione sono andate subito a pu....e, come la marmitta e le guarnizioni. In base l'esperienza che ho fatto (ho due di quei motori) lo consiglio solo a chi, eventualmente, ha le capacita', l'attrezzatura e il tempo per lavorarci su. Se si è fortunati e il motore va come ce lo si aspetta, non toccare niente...... altrimenti come prima cosa, anche sulla nuova versione, cambierei lo schermo anteriore (il gommino di tenuta sull'albero, si trova facilmente e di qualita' ben superiore), i cuscinetti, e cosa importante passerei a verificare le planarita' delle varie parti metalliche accoppiate (in particolare testa/collettore carburatore e carter/testa che sul mio motore combaciavano male). Come secondo passo rifarei la prolunga dell'albero, è veramente lunga e di alluminio tenero e, potendo, una bilanciatina all'albero (il motore vibra parecchio). P.S. sul mio ho messo uno scarico a risonanza, stasera lo provo..... |
13 novembre 06, 12:31 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz praticamente salvi solo l'accoppiamento cilindro pistone......hihihih ci avevo fatto un pensierino pure io a quel motore...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
13 novembre 06, 13:00 | #7 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
scherzi a parte, è chiaramente un motore economico, ma se funziona male il problema risiede in una delle cose che ho citato: messe a punto quelle cose il motore non puo' non andare. Gia' il fatto che abbiano cambiato le guarnizioni e la marmitta è un bel progresso. Ribadisco che il motore lo continuo a consigliare, ma metto in guardia dal fatto che se si è sfortunati e capita un esemplare problematico, occore saperci mettere mano.... Ma ogni tanto si sente anche gente che ha problemi con i DA, i 3W e gli ZDZ, quindi.... | |
13 novembre 06, 22:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006 Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
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beh x i lavori non ci son problemi.... comuque lo ho preso pure io ora vedremo quando arriva come và.... e lo ho preso in cina.... pochi dollari dunque... x lavorarci vedremo.. il cilindro si trovano anche più performanti basta acquistare quelli testa scomponibili su e-bay x le minimoto e lavorare attorno a quello...dopo si che si lavora bene.. io avrei messo inconto anche una lucidatina al cilindro.. 7euri... e toglie tutte le impurità..
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