02 gennaio 22, 23:39 | #1 (permalink) Top |
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| Diverse domande per un aeromodello
Ciao a tutti! Innanzitutto auguro un sereno anno (ma soprattutto un sereno cielo) a tutti quanti. Sono qui a scrivere questo messaggio perché ho diverse domande da porvi riguardo a un modello che sto costruendo. Tengo a precisare che è il primo con motore a scoppio a benzina, in particolare un DLE 20RA. 1) per alimentare la centralina del motore che batteria mi consigliate? Io ho messo l’occhio su una LIPO full power a 2 celle da 1800mAh oppure la stessa da 1300mAh. 2) l’aeromodello ha anche una centralina per i carrelli retrattili, parlando sempre di alimentazione, quale batteria è la migliore? Personalmente pensavo ad una 2 celle da 1300mAh. 3) per quanto riguarda i servocomandi degli alettoni hanno bisogno delle prolunghe, perché il cavo rimane annegato nella semiala, di conseguenza necessitano di almeno una prolunga per arrivare alla ricevente, ma siccome non mi piace tutte le volte staccare il cavo dalla ricevente (per paura di rovinare i contatti) pensavo di aggiungere un’altra prolunga da lasciare sempre collegata alla RX e prima del volo collegare l’altra prolunga a quest’ultima. Ora, il mio dubbio è: non è che con tutte queste prolunghe il segnale arriverebbe al servo in ritardo/ andrebbe a scatti? 4) come detto prima, è la prima volta che utilizzo un DLE ed oggi, nel montare la candela, ho avuto difficoltà. In particolare non sono riuscito a collegare alla candela (gia avvitata nella testa del cilindro) il terminale della centralina, per capirci il “cappuccio” che manda la scossa alla candela. Questo perché, cercando di farlo andare su a pressione era durissimo e avevo paura di romperlo. Avete delle dritte su come fare? ( magari ho sbagliato io… ) Vi lascio con questi miei dubbi, sperando di chiarirli. Ciao ciao |
03 gennaio 22, 10:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Allora, non preoccuparti forza il cappuccio sulla candela, se così non fosso rischieresti che si stacchi in volo, da nuove sono tutte un po più dure, per le batterie da usare non c'è nessuna controindicazione, se vuoi avere più autonomia metti batterie più grandi di capacità con conseguente aumento di peso (peso che a volte serve per centrare l'aereo, ora non so tu come sei messo) se invece desideri un modello più leggere metti batterie più piccole, io su un modello che monta un 20cc mi manterrei su batterie da 1300 per ambedue gli usi e anche per la rx.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
03 gennaio 22, 20:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2021
Messaggi: 12
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Perfetto, grazie mille. Un’ultima domanda, ho letto sul forum che le riceventi optima della hitec soffrivano di un problema di tensione legato all’assorbimento dei servocomandi. Nel senso che si spegnevano e si riaccendevano subito e facevano andare a scatti i servi. Sapete per caso se hanno risolto il problema? Perché sarei intenzionato a comprarla… Ciao! |
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