12 dicembre 21, 19:22 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
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L'accensione e il decollo è avvenuto a dovere ma quando ho tirato giù l'interruttore del motore...questo è rimasto a tutta potenza! Panico, sconforto, che faccio? Ero già pronto a schiantarlo apposta a terra per non finire chissà dove: anche perchè avevo il BEC e quando sarebbe arrivato in fondo alla batteria dopo qualche minuto non avevo la ben che minima idea se a quel punto sarei comunque riuscito ad atterrare prima che la batteria mi piantasse in asso del tutto. Per fortuna dopo un minuto di panico totale a tutto motore e dopo essere anche riuscito ad entrare nella programmazione della radio tra un colpo di stick e l'altro si è spento il motore. Sono atterrato subito con le gambe che mi tremavano. Dopo aver smaltito l'adrenalina per mezz'ora e parecchio indeciso se mettere tutto via per quel giorno lì, ho preso il coraggio di spendere 5-10 minuti a riverificare la programmazione del tutto. Per fortuna sono riuscito a risolvere e dopo a fare un volo soddisfacente in tutta tranquillità. | |
14 dicembre 21, 09:43 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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..Beh.. complimenti..perche' piuttosto che il momento del coglio...(..che purtroppo e' insidiosissimo ed in agguato per tutti..)..si e' rivelato essere il momento del sangue freddo...(..chiunque sarebbe atterrato con le gambe tremolanti...pero' quando va bene..dopo ti senti re....per una mezzora...poi passa..) La questione bimotore...molto dibattuta... Certo..sempre meglio "two turning, one burning.."..piuttosto che "one turning, two burning.."... C'e' chi sostiene che una volta appresi gli automatismi da attuare in caso di piantata di uno dei due, sia sicuro e tranquillo piu' del monomotore... (..ovvero, capire da dove tira il modello, quale e' spento..trimmare poco timone dalla parte di quello acceso..e virare sempre e solo dalla parte di quello spento fino all'atterraggio..) ..poi un conto e' dire e un altro il fare..ma resta sempre quel certo qual fascino... ..just my du cents.. |
15 dicembre 21, 06:53 | #85 (permalink) Top | |
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A me piace molto questo tipo di modellismo artigianale in cui si progetta e costruisce, lontano dalla dimensione industriale che si limita a montare i servi su modelli tuttofibra o comprati. Aeromodellismo = artigianato della mente e delle mani. Arte in cui Ghisleri è Professore. Quanti Suoi articoli mi sono gustato leggendo le riviste e quante cose mi ha insegnato. Ultima modifica di dpl : 15 dicembre 21 alle ore 07:00 | |
15 dicembre 21, 08:19 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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Nel modello in questione li vedrei bene. A disposizione. Ultima modifica di pikemax : 15 dicembre 21 alle ore 08:25 | |
15 dicembre 21, 10:27 | #87 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Grazie | |
15 dicembre 21, 10:28 | #88 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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15 dicembre 21, 10:46 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
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Ma in verità il problema non esiste: per le mie esigenze sono perfettamente in grado di programmare ogni regolatore in mio possesso sia tramite scheda, quando decido di comprarla ed è disponibile, sia tramite "toni" del regolatore, visto che ultimamente stanno iniziando a capire che poi non servono tutte queste funzioni, nel volo della domenica. Ripeto, il problema in realtà non esiste: avevo fatto un bel pasticcio io e non avevo controllato bene quello che avevo fatto. Anzi, aggiungo, il sistema aveva semplicemente fatto quello che gli avevo programmato di fare. Ero io che avevo concettualmente sbagliato quello che avevo programmato. In informatica li chiamano errori/bug a tempo di esecuzione (è quando si scrivono algoritmi sintatticamente corretti ma logicamente sbagliati). Bastava semplicemente fare le cose per bene. Il sistema a prova di bomba non esisterà mai. Mi raccontavano aneddoti quest'estate di prove finali di campionato italiano perse per interventi di fail safe o di regolatori che non sono andati in moto al momento fatale del lancio, per esempio... Se decido di montare in macchina e non indossare le cinture di sicurezza, dopo magari aver staccato anche il connettore delle centralina dell'ABS nel vano motore, ignorando la spia sul cruscotto e poi vado a sbattare e mi faccio anche del male, la colpa è solo mia e non dei sistemi che avevo a disposizione. Comunque grazie dell'eventuale supporto offerto. Ultima modifica di Personal Jesus : 15 dicembre 21 alle ore 10:53 | |
15 dicembre 21, 11:07 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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I regolatori da droni sono comunemente disponibili sul mercato…..e funzionano. Non commento esperienze altrui ma racconto le mie che sono positive. https://www.barcs.co.uk/forums/topic...c’s-for-f5j/ Ultima modifica di pikemax : 15 dicembre 21 alle ore 11:12 | |
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