22 agosto 22, 12:57 | #731 (permalink) Top |
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Il Consiglio dell'Associazione Aeromodellistica Cremonese CR-R.C. , in seguito al lutto che ha colpito il Gruppo, ha deciso di non effettuare il raduno in immagine, rinviato a suo tempo al prossimo 11 Settembre. Se ne parlerà il prossimo anno. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 22 agosto 22 alle ore 13:04 |
26 agosto 22, 20:44 | #732 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Si lavora su due fronti. Giunzione delle semiali dello Skyshark previa finitura e carteggiatura all'acqua delle parti esterne, soluzione adottata per maneggiarle con maggiore facilità. Completamento della struttura del primo scarpone. |
31 agosto 22, 18:19 | #734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Ad ogni comando assegno temporaneamente un interruttore e regolo le corse. All' interno della miscelazione metto come valore di Offset +100 e -100 delle corse regolate in precedenza.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
31 agosto 22, 19:18 | #735 (permalink) Top | |
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04 settembre 22, 10:34 | #736 (permalink) Top |
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| Una giornata particolare
Che dire della sequenza di piccoli inconvenienti capitatami ieri senza arrivare ad una conclusione che potrebbe farmi male ? Trainatore disponibile, questo il messaggio sulla chat del gruppo, avendo deciso di rimettere in volo il Fletcher fermo dalla scorsa primavera e messo a riposo in perfette condizioni. Arrivo al campo e mi manca la baionetta, ritorno a casa che per fortuna dista 5 minuti. Nel montare una semiala questa mi sfugge e tira sui cavi che erano già stati collegati con la fusoliera, niente di che, finisco il montaggio, faccio il pieno, metto a terra il modello e controllo i comandi. Un alettone non va. Rimetto il modello sul tavolo, smonto l'ala e risulta che si è staccata una prolunga. Fortuna che al campo c'è del filo di ferro e con l'aiuto di un amico riesco a risistemare il collegamento. Metto in moto l'AGM 60 con l'uso obbligatorio dell'avviatore dato che a mano è praticamente impossibile e rullo in pista, cerco di aprire l'attacco del cavo di traino e il servo non si muove. Ferma il motore, apri la fusoliera, controlla i collegamenti e risulta che il servo se ne è andato, meglio lui che altri, ma è quello che ha lavorato meno di tutti dal 2016 a ieri. Aggancio manualmente il cavo e, finalmente, parte la sessione di traino che si conclude felicemente dopo diversi voli. Sgancio il cavo e decido di farmi un voletto, tutto tranquillo fino al momento del circuito di atterraggio quando si sente un rumore diverso dal motore. Uno dei due barilotti si è staccato, se ne sono andate le viti, ed è rimasto miracolosamente all'interno della capottina. Dico miracolosamente perchè è bastato toccarlo ed si è sfilato da solo. Bella serena giornata di voli. |
05 settembre 22, 10:06 | #738 (permalink) Top |
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Ho dimenticato di dire di aver infilato la clip del profondità in un buco sbagliato ( senza nessun sottinteso ) per cui nel voletto di prova prima dei traini il modello aveva bisogno di cabra per volare in linea. |
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