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Vecchio 29 giugno 22, 11:47   #611 (permalink)  Top
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Quindi nessuno sa dire qual è la particolarità aerodinamica dell'XP 55 o nessuno è interessato alla cosa.
dalle immagini non vedo nulla di particolare... magari un profilo inaspettato sul canard (piccolissimo tra l'altro)?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 22, 12:08   #612 (permalink)  Top
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dalle immagini non vedo nulla di particolare... magari un profilo inaspettato sul canard (piccolissimo tra l'altro)?
Più spinto, soluzione inaspettata.
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Vecchio 29 giugno 22, 13:47   #613 (permalink)  Top
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Il sistema di sgancio dell'elica per permettere un'evacuazione sicura del velivolo.....??
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Vecchio 29 giugno 22, 14:19   #614 (permalink)  Top
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Il sistema di sgancio dell'elica per permettere un'evacuazione sicura del velivolo.....??
Sì quello c'era, ma è una cosa diversa, come detto riguarda l'aerodinamica.
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Vecchio 29 giugno 22, 14:27   #615 (permalink)  Top
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Sì quello c'era, ma è una cosa diversa, come detto riguarda l'aerodinamica.
Le derive verticali sopra e sotto al motore ........e le piccole derive tutto mobili a metà semiala......ma non mi sembrano particolarmente eclatanti......

.....ora che ci ripenso.....il simulatore di stallo......
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Vecchio 29 giugno 22, 15:46   #616 (permalink)  Top
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senza leggere la documentazione,difficile dirlo da due foto buttate la'.
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Vecchio 29 giugno 22, 17:01   #617 (permalink)  Top
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senza leggere la documentazione,difficile dirlo da due foto buttate la'.
Infatti, ma c'è la possibilità di informarsi.
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Vecchio 29 giugno 22, 17:14   #618 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Infatti, ma c'è la possibilità di informarsi.
Infatti, ma a parte simulatore di stallo non ho trovato altro.......
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Vecchio 29 giugno 22, 17:37   #619 (permalink)  Top
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Magari è solo un dettaglio.

Le iniziali prove di volo non furono tuttavia del tutto soddisfacenti, rivelando una corsa in fase di decollo eccessivamente lunga; per cercare di risolvere il problema l'ufficio tecnico intervenne su due particolari aerodinamici: anteriormente, aumentando la superficie degli equilibratori delle alette canard, e posteriormente introducendo dei compensatori che interagendo con gli ipersostentatori sul bordo d'uscita del piano alare permettevano un migliore equilibrio quando erano abbassati.[3]

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Vecchio 29 giugno 22, 17:42   #620 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Magari è solo un dettaglio.

Le iniziali prove di volo non furono tuttavia del tutto soddisfacenti, rivelando una corsa in fase di decollo eccessivamente lunga; per cercare di risolvere il problema l'ufficio tecnico intervenne su due particolari aerodinamici: anteriormente, aumentando la superficie degli equilibratori delle alette canard, e posteriormente introducendo dei compensatori che interagendo con gli ipersostentatori sul bordo d'uscita del piano alare permettevano un migliore equilibrio quando erano abbassati.[3]

Riguarda il PIANETTO anteriore.
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