13 maggio 22, 18:49 | #521 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Lessi tutto all'epoca dei suoi tentativi di record, con idrovolante e motore S.T. Como 51 alimentato a benzina, di distanza co modello elettrico per il record di distanza pilotando da una macchina cabrio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
13 maggio 22, 23:02 | #522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Poteva essere un S.T. S29 modificato..?.. Citazione:
Insomma, da qche decina di post che si parla della suddetta manifestazione e nessuno (..neanche tra chi ci e' stato) ricorda in che anno si e' svolta... | |
14 maggio 22, 02:28 | #523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
14 maggio 22, 08:32 | #524 (permalink) Top |
|
La questione sembrava un po' articolata-ingarbugliata per i vari tentativi, per i vari record (durata, distanza, altezza, etc) e con le 'risposte' dagli USA (..che probabilmente ad oggi sono i detentori..)..?.. |
15 maggio 22, 20:50 | #525 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Altro volo col Savage, purtroppo atterraggio con rimbalzo che ha provocato la deformazione di una prolunga realizzata in tondo di acciaio da 4 mm di diametro senza creare danni ulteriori alle piastre di fissaggio che erano state danneggiate e aggiustate dopo il primo volo. Ho potuto rilevare una caratteristica, penso peculiare dei bimotori, che avevo già notato anche nel primo volo. Nelle virate a sinistra per chiudere bisogna usare più profondità di quanto è necessario in un monomotore, nelle virate a destra invece il modello ha tendenza a cabrare. Se trovo un'elica con rotazione destrorsa la monterò senz'altro. Oggi ho montato in via definitiva anche i serbatoi alari. Il prossimo volo sarà la volta delle ogive stampate 3D. Purtroppo non ho fotografie nè filmati. P.S. mi tremano i pollici e non per l'emozione. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 15 maggio 22 alle ore 20:56 |
16 maggio 22, 09:05 | #526 (permalink) Top |
|
Complimenti per il riuscito collaudo. E come plana il modello? Per l'atterraggio non bisogna darsi pensieri.Basta ricordare zio Paperone che diceva al pilota (Paperino) "bravo nipote, questa volta non hai cappottato"...indi se non si cappotta l'atterraggio e' buono.. |
17 maggio 22, 20:58 | #529 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Oggi prova del gruppo propulsore dello Skyshark. Motore e elica sono ricambi della FMS per il Corsair da 1,7 metri di apertura alare che non viene più prodotto. Forse lo ho già scritto, ma anche se così fosse ripeto. Motore classe 50 con 300 kV Elica quadripala 17x11 Batteria 6x5200 Oggi la prova dopo aver costruito il carrellino che vedete in foto e che non ho bloccato correttamente per cui a un certo punto si è trascinato dietro il cavo ed è partito per la tangente, come si suol dire, roteando più volte sul cemento per finire, fortunatamente, nell'erba. Ad un accurato controllo l'elica, che avevo già dato per persa, è risultata integra, ho dovuto faticare parecchio per togliere parte del cavo che era stato ingoiato dalla cassa rotante. Anche in questo caso niente danni. Ripristinato il tutto e bloccato in modo più adeguato il fermo la prova è stata rifatta e questi sono i risultati- 5200 g/min 67 A l'assorbimento 1370 W la potenza TRAZIONE : un incredibile 6 kg come mi aveva già preannunciato l'amico Franco che dispone dello stessa elica, ma ha un motore da 530 kV. In definitiva la trazione statica è ultra abbondante, sarà da vedere quale velocità si potrà ottenere. Nella foto il trabiccolo usato. |
Bookmarks |
| |