12 gennaio 22, 18:35 | #201 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Dopo aver provato e riprovato diverse soluzioni, preso dalla disperazione, sono andato a rovistare nella scatola delle " cose perdute " e qui ho trovato un regolatore che, almeno esternamente, è uguale a uno dei due montati precedentemente. Aveva appiccicato un pezzo di nastro adesivo con scritto : non funziona. Quando si è disperati ci si aggrappa a tutto. Sempre nella stessa scatola ho trovato un motore con spinotti da 3,5, quelli del regolatore, mentre quelli dei motori sul modello sono da 4 ( ti pareva ) Fatti i dovuti collegamenti dal motore esce il pigolio di conferma, ma il motore non parte. Ultimo tentativo, provo a fare il reset alle condizioni di fabbrica e, miracolo, tutto funziona. Saldati i nuovi spinotti e collegato al motore che aveva il regolatore leggermente diverso ecco il miracolo : tutto funziona come deve. Provato con le eliche ? Non ancora, il motore che ho smontato dall'XP 54 risulta avere la battuta per l'elica all'interno della NACA, ti pareva ? Domani spessore e finalmente posso riprovare il tutto. Come diceva Manfredi quando faceva il Ciociaro 60 anni fa Fusse che fusse la volta bbona. |
12 gennaio 22, 19:36 | #202 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
13 gennaio 22, 18:18 | #204 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
15 gennaio 22, 12:38 | #209 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Non ci crederete, ma sono al lavoro in interventi a cuore aperto. Nel maneggiare il modello ho scardinato il comando di un portello situato in una posizione quasi irraggiungibile da dentro. Non ci credo, ma un giretto a Caravaggio ( santuario qui vicino ) comincio a prenderlo in considerazione. |
Bookmarks |
| |