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Vecchio 31 dicembre 21, 14:42   #191 (permalink)  Top
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Ci volevi dire che forse tanto il direzionale magari ti è venuto anche svergolato leggermente dalla parte giusta e modello filerà dritto come un fuso lo stesso.
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Vecchio 31 dicembre 21, 14:46   #192 (permalink)  Top
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Ci volevi dire che forse tanto il direzionale magari ti è venuto anche svergolato leggermente dalla parte giusta e modello filerà dritto come un fuso lo stesso.
No, volevo fare un esempio di un calcolo basato su dati di partenza certi.
I miei direzionali non sono svergoli.
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Vecchio 01 gennaio 22, 15:21   #193 (permalink)  Top
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Vecchio 11 gennaio 22, 19:32   #194 (permalink)  Top
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Questo modello non finisce di crearmi problemi, risolto uno se ne ripresenta un altro.
Dopo la prova di trazione statica, rimesso a posto per l'ennesima volta uno sportello su cui vado regolarmente a sbattere scollando le cerniere che, naturalmente, non ritornano più nella posizione corretta provocando una non perfetta chiusura del vano ruota , qualche giorno fa ho rimontato il modello per provare il rullaggio, intervenendo su uno dei due regolatori per togliergli il freno motore. Che succede di nuovo ? almeno quando ho fatto la prova di trazione non me ne sono accorto, succede che al minimo un motore si ferma normalmente mentre l'altro continua a girare. Il gas è su un solo canale, lavorando col trim si ottiene di fermare quello che gira, ma nello stesso tempo si sposta il momento in cui si mette in moto l'altro. Insomma lo sfasamento all'avviamento rimane.
Nel frattempo ho smontato anche il motore che avevo sull'XP-54 per vedere le sue caratteristiche e riverificare anche gli altri. La differenza notata sui due originale è rimasta invariata, ma il nuovo motore ha un numero di giri praticamente uguale a quello più performante dei due vecchi. Un piccolo particolare mi lascia un po' perplesso: a pari giri c'è una differenza di assorbimento di circa il 10% , 59A contro 66 con lo stesso regolatore, 61A contro 67 con l'altro regolatore. Differenza dovuta alla resistenza interna suppongo.
Bene o meno bene...pensare che con l'elettrico ero sicuro di non avere problemi coi motori.
Motori e regolatori vengono venduti con la stessa sigla e sono stati acquistati dallo stesso rivenditore a poca distanza di tempo uno dall'altro.
Per concludere: Tx accesa, Rx accesa, gas al minimo, collegando una batteria comincia il pigolio d'allarme del relativo motore, collegando anche l'altra i motori danno in contemporanea il consenso al funzionamento. Staccando una batteria l'altro motore se ne sta zitto per un po' e poi ricomincia a pigolare.
Aiutoooooooooo.
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Vecchio 11 gennaio 22, 19:56   #195 (permalink)  Top
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Per concludere: Tx accesa, Rx accesa, gas al minimo, collegando una batteria comincia il pigolio d'allarme del relativo motore, collegando anche l'altra i motori danno in contemporanea il consenso al funzionamento. Staccando una batteria l'altro motore se ne sta zitto per un po' e poi ricomincia a pigolare.
Aiutoooooooooo.
Provo..
Spero di non infastidirti con queste domande, ma non mi sembra siano punti ben chiariti nella installazione, se dei ripeterti porta pazienza..
1) i due impianti sono indipendenti e l'unico punto di connessione è rx?
2) i due impianti sono composti dagli stessi articoli comperato nello stesso periodo?
3) il setup del regolatore come end point e curva gas li hai fatti entrambi con lo stesso canale?) il cavo rosso del bec lo hai staccato da entrambi?
4) tra un pò mettiamo due regolatori bl hely 32 e risolviamo......

Max
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Vecchio 11 gennaio 22, 20:10   #196 (permalink)  Top
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Impostazioni esc per droni

Qua puoi vedere bene come si possa regolare singolarmente e con estrema precisione la risposta dei regolatori tipo Bl Hely e renderla perfettamente simmetrica.
Con meno di 90 € totali passa la paura.
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Vecchio 11 gennaio 22, 20:59   #197 (permalink)  Top
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Provo..
Spero di non infastidirti con queste domande, ma non mi sembra siano punti ben chiariti nella installazione, se dei ripeterti porta pazienza..
1) i due impianti sono indipendenti e l'unico punto di connessione è rx?
2) i due impianti sono composti dagli stessi articoli comperato nello stesso periodo?
3) il setup del regolatore come end point e curva gas li hai fatti entrambi con lo stesso canale?) il cavo rosso del bec lo hai staccato da entrambi?
4) tra un pò mettiamo due regolatori bl hely 32 e risolviamo......

Max
La risposta a tutte le domande è si tranne per il set-up dell'end point, non mi pare che i miei regolatori lo consentano, Prima di scrivere ho dato un'occhiata alle istruzioni di programmazione per aerei e di questo non si parla. Proverò a guardare le istruzioni per gli elicotteri.
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Vecchio 11 gennaio 22, 22:19   #198 (permalink)  Top
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La risposta a tutte le domande è si tranne per il set-up dell'end point, non mi pare che i miei regolatori lo consentano, Prima di scrivere ho dato un'occhiata alle istruzioni di programmazione per aerei e di questo non si parla. Proverò a guardare le istruzioni per gli elicotteri.
Quando fai la calibrazione col tx dovrebbero rendersi simmetrici e intervenire allo stesso momento. Che regolatori sono?
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Vecchio 11 gennaio 22, 23:19   #199 (permalink)  Top
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Quando fai la calibrazione col tx dovrebbero rendersi simmetrici e intervenire allo stesso momento. Che regolatori sono?
Fullpower da 85, non i più recenti, ne ho appena preso uno che dovrebbe essere uguale, ma ha dei condensatori più grandi.
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Vecchio 11 gennaio 22, 23:20   #200 (permalink)  Top
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Fullpower da 85, non i più recenti, ne ho appena preso uno che dovrebbe essere uguale, ma ha dei condensatori più grandi.
Non sono mai uguali i cinesi....prova a mettere su questo ultimo arrivato..
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