25 dicembre 21, 14:12 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
AUGURI A TUTTI Io lo accetto senza problemi l'importante è che sia incorniciato almeno posso appenderlo in laboratorio, oramai lo leggo da tempo "forse era un articolo su "ECO Model" di una 40ina di anni fa, l'articolo, se la memoria non mi tradisce, riguardava un aereo acrobatico poco fortunato, tipo cranfied o simile, il cui serbatoio si era rifiutato di trattenere il carburante al suo interno inondando le ricevente che a sua volta non volle più ricevere il seguito è facilmente prevedibile.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
25 dicembre 21, 16:01 | #172 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per la cornice non è possibile, la spedizione costerebbe una cifra. | |
26 dicembre 21, 08:43 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
| |
26 dicembre 21, 10:08 | #174 (permalink) Top |
| Scoperta fatta ieri pomeriggio. Il regolatore che non funzionava e che si era rimesso a funzionare dopo il reset ai valori di fabbrica, che aveva ripreso a non funzionare e che, ancora una volta si era rimesso in regola staccandolo dal collegamento Rx e provandolo con provaservi, ieri mi ha procurato l'ennesima delusione e, forse, il segreto del suo modo di essere, posso dirlo ?, " strarompi ". Sistemati i portelli, se succede ancora qualcosa li strappo e non se ne parla più , riprovo senza eliche i motori che non ho ancora avuto il piacere di sentire girare assieme. Attacco la prima batteria al regolatore fasullo e questo comincia il tragico pigolio di non consenso. Per qualche motivo, attacco ugualmente la batteria al secondo che segnala il suo corretto essere e, miracolosamente, anche il primo si mette a pigolare e si mette in funzione. I regolatori sono collegati con Y alla Rx ,i singoli cavi sono privati del cavo rosso essendo l'alimentazione delle Rx con batterie separate. Qualcuno è in grado di spiegare il perchè dello strano modo di funzionare di un regolatore ? Forse e dico forse oggi riesco a fare la prova di trazione statica. |
28 dicembre 21, 06:45 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Speriamo che il motore che tira di piu' sia quello di sinistra.. Per il setup.....va bene il regolatore un po' pazzerello... ..ma la batteria da 100 Ah...pesera' non meno di venti chili... ..la tanica col biodiesel..almeno un'altra quindicina... ...Perche' legarlo anche al trattorino..?..quale forza se ne poteva mai sprigionare..?.. (..abbiamo verificato se il freno a mano era tirato..?....) |
28 dicembre 21, 08:38 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
28 dicembre 21, 10:25 | #179 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tosaerba ha la trasmissione innestata, ma non il freno a mano tirato, l'asse di legno serve per aumentare la resistenza al rotolamento dopo una veloce verifica fatta a mano. Il biodiesel non è tale ma è diserbante, usato perchè le batterie da trattore più grosse e defunte erano troppo distanti e pesanti per le mie vecchie ossa. Batteria e contenitore aumentano la resistenza di attrito, ma servono principalmente per evitare il ribaltamento dello strumento di misura, essendo l'applicazione della forza di trazione in posizione alta. Per la posizione del motore che tira di più non spero niente, verificherò prima se i giri si equilibrano col cambio dell'ESD ,se rimangono differenze importanti metterò sicuramente a sinistra il motore più robusto. Come diceva il padrone della Giara di Pirandello all'artigiano esperto di riparazioni che insisteva per usare solo il suo collante miracoloso : colla e punti- Come dargli torto ? | |
28 dicembre 21, 11:21 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
| Citazione:
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
Bookmarks |
| |