15 dicembre 21, 21:35 | #102 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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Nei racer dello scorso anno che hanno elica con passo 5,5" e girano sui 12K il calcolo come quello sopra mi dà 92 km/h. Posso garantirti che la velocità è almeno un 30-40% superiore, non è mai stata misurata ed è vero che un modello piccolo sembra più veloce di uno grande, ma l'impressione è proprio quella. | |
16 dicembre 21, 09:19 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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Tra un f5, un racer e un bimotore direi che la resitenza è molto diversa, guarda la trazione se ti sembra abbastanza per il decollo e andrà tutto bene. I motori elettrici hanno di bello che in volo non hanno limiti per salire di giri, non si scarburano e continuano a darsi da fare con impegno. Ultima modifica di pikemax : 16 dicembre 21 alle ore 09:28 | |
16 dicembre 21, 10:31 | #104 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Intanto ieri sera, dopo aver cominciato a medicare le ferite provocate dalla caduta dal tavolo, ho provato con collegamenti diretti il regolatore che non funzionava che, naturalmente, in questa condizione funziona alla grande. Avevo già fatto uno scambio tra dx e sx sul modello e, quello che andava a dx andava anche a sx, così come quello che non funzionava a dx non funzionava neanche a sinistra. Ci sarà bisogno di indagini supplementari. In quanto a resistenza dovuta a ingombri frontali anche questo Rare Bear non scherza. Proprio ieri ho visto in un gruppo dedicato al Rare Bear che lo trasportavano in strada praticamente intero con ali attaccate, vero è che in USA le strade non sono come le nostre, ma evidentemente l'apertura alare è decisamente contenuta. Avrei condiviso il video su FB, ma non ho trovato alcuna possibilità, data anche la scarsa conoscenza dei moderni sistemi di comunicazione. | |
16 dicembre 21, 15:03 | #107 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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Ritorniamo ai problemi precedenti. Ho eliminato il BEC, ma lo è sempre stato. Motore-regolatore- batteria funzionano regolarmente a dx e sx col controllo del Tx. Questo significa che i collegamenti sono corretti Altro motore-regolatore-batteria non funziona nè a dx, nè a sinistra. Quest'ultimo impianto collegato al provaservi funziona perfettamente. Perchè ? |
16 dicembre 21, 15:25 | #108 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
stai usando una Y per i segnali dei due motori? Prova ad usare due canali separati, opportunamente miscelati.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
16 dicembre 21, 15:46 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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