10 novembre 06, 12:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
| Quesito costo miscela
Salve a tutti, navigando per il forum ho notato che molta gente compra la miscela già pronta tipo la 80-10-10 e la paga circa 6 euro al litro e poi cè gente (come me) che lo stesso tipo la paga 12 euro al litro, come è possibile questa differenza? dipende dalle marche o quali fattori?
|
10 novembre 06, 12:53 | #3 (permalink) Top |
|
ci avevo pensato di farmela l'unico dubbio che ho è che farò 4 - 5 voli a settimana e non vorrei che poi nitro e alcol vadano in niente a lasciarla li, si deterionano a lasciar fermi a lungo i componenti della miscela? ma quelle miscele che costano 6 euro, sono valide? |
10 novembre 06, 12:55 | #4 (permalink) Top |
User |
io me la faccio 5% nitro e mi costa 3,50 euro litro, ma un mio amico al campo, che non usa olio sintetico, come me, ma solo olio di ricino, come ai vecchi tempi.......la mix le costa 1 euro al litro...hihi effettuta acquisti collettivi sia di alcool che di olio.......se non fosse che con il solo ricino il modello mi diventa tutto nere dopo i voli....sare tentato di seguire la sua strada...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà .. ....ASSAN........ |
10 novembre 06, 16:08 | #8 (permalink) Top |
|
avevo fatto un esempio riiportato in un altro thread molto vecchio per il confronto del prezzo. io uso una misela 75 alcool, 15 olio e 10 nitro. questo è quello che mi hanno consigliato, può andare bene secondo voi? avevo pensato di fare una combinazione di 80-15-5 |
10 novembre 06, 16:37 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il discorso miscela che chiedevi, questa non si altera se ben chiusa e tenuta al buio. Se invece te la fai, è meglio farne un quantitativo minimo da utilizzare la momento. Io, per esempio, la preparo prima di andare al campo, in genere tra 1/2 litro e un litro,quanto mi basta per il pomeriggio di volo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
10 novembre 06, 16:41 | #10 (permalink) Top |
|
hai ragione, i consigli poi molte volte si differiscono l'uno dall'altro (premetto che sono entrato da poco nel mondo dello scoppio quindi per me molte informazioni le prendo per buone fidandomi di chi me le da). comunque se mi dici che le componenti della miscela se lasciate separate non si alterano inizierò a farmi la miscela da solo preparando volta per volta quella necessaria per la giornata. grazie mille per i consigli |
Bookmarks |
| |