Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 21, 22:54   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Ma non eri Romagnolo poi Emiliano....
Quello che sono è scritto sotto il mio nome, basterebbe leggere.
Per lavoro poi ho girato diversi posti.
cmq non è un problema
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 21, 14:21   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Gennaro la tua prova non è valida perchè "como tieni a capa tosta tu" non c'è nessun altro.
Riguardo al peso del modello Banggood dichiara che è, in ordine di volo, di 270g. Però ricordo di aver letto che un'aeroplanino di carta, spinto dal vento di un'uragano, si è piantato in un'albero per alcuni centimetri.
Furio, confermo che su questo forum tu sei la persona che più mi conosce in assoluto... ho la testa cocciutissima

Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Un volo con un piccolo gommolo in parco? ma sei pazzo roba da arresto! Pensa che oggi ho visto un gruppo di ciclisti in strada che non teneva la destra e non viaggiava in fila indiana. Poi ad un cero punto ho visto uno in monopattino che circolava in una strada a senso unico ma dalla parte sbagliata, e per finire ero in auto e un automobilista davanti a me ha superato il limite di 50 km/h faceva quasi i 60 km/h Robe da pazzi ormai uscire di casa è pericoloso. Se penso che l’unico assicurato e con la patente era l’automobilista mi viene la pelle d’oca
Incredibile ma vero... tra un pò proibiranno di andare al parco anche ai bambini con l'aereo a molla, credimi, ogni giorno che passa sono sempre più ostinato e incomprensivo nei confronti di queste normative del cacchio... roba da un altro pianeta.

Comunque, se vi volete fare una risata, i Carabinieri mi hanno persino chiesto il patentino del drone (che non ho) e mi hanno detto che non potrei stare perchè potrei avere una telecamera. Avrebbero fatto più bella figura se mi avessero detto che me ne sarei dovuto andare per via della pericolosità diretta sui civili

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 15 luglio 21 alle ore 14:30
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 21, 13:35   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Furio, confermo che su questo forum tu sei la persona che più mi conosce in assoluto... ho la testa cocciutissima

Incredibile ma vero... tra un pò proibiranno di andare al parco anche ai bambini con l'aereo a molla, credimi, ogni giorno che passa sono sempre più ostinato e incomprensivo nei confronti di queste normative del cacchio... roba da un altro pianeta.

Comunque, se vi volete fare una risata, i Carabinieri mi hanno persino chiesto il patentino del drone (che non ho) e mi hanno detto che non potrei stare perchè potrei avere una telecamera. Avrebbero fatto più bella figura se mi avessero detto che me ne sarei dovuto andare per via della pericolosità diretta sui civili
Non sei il primo a cui le FdO contestano le cose sbagliate e non contestano quelle giuste.
Ero ancora un ragazzino e facevo le regate col 470 con mio fratello. Con una coppia di amici, anche loro col 470, andavamo a fare regate in giro per l'Italia. Mettevamo le barche su un carrello doppio, lo agganciavamo al mitico 128 "verdepanzaderagana" e via. Un giorno ci ferma la Stradale sull'Aurelia e ci contesta che sul carrello ci sono due barche, l'una sull'altra. A loro avviso si tratta di una cosa mai vista in tanti anni di servizio, etc etc. La discussione finisce quando passa un Fiat 238 (mitico) con una barca sul tetto ed un carrello al seguito con ben TRE barche sopra, ovviamente l'una sull'altra. Sbalorditi, capiscono di aver preso una cantonata e ci lasciano andare. Peccato che non si siano accorti che il carrello era modificato, per avere un bilanciamento migliore avevamo spostato di mezzo metro all'indietro l'assale, ed eravamo "fuori con l'accuso" sulla portata massima.....

Carlo
Vecchio 16 luglio 21, 15:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non sei il primo a cui le FdO contestano le cose sbagliate e non contestano quelle giuste.
Ero ancora un ragazzino e facevo le regate col 470 con mio fratello. Con una coppia di amici, anche loro col 470, andavamo a fare regate in giro per l'Italia. Mettevamo le barche su un carrello doppio, lo agganciavamo al mitico 128 "verdepanzaderagana" e via. Un giorno ci ferma la Stradale sull'Aurelia e ci contesta che sul carrello ci sono due barche, l'una sull'altra. A loro avviso si tratta di una cosa mai vista in tanti anni di servizio, etc etc. La discussione finisce quando passa un Fiat 238 (mitico) con una barca sul tetto ed un carrello al seguito con ben TRE barche sopra, ovviamente l'una sull'altra. Sbalorditi, capiscono di aver preso una cantonata e ci lasciano andare. Peccato che non si siano accorti che il carrello era modificato, per avere un bilanciamento migliore avevamo spostato di mezzo metro all'indietro l'assale, ed eravamo "fuori con l'accuso" sulla portata massima.....

Carlo
Che storia! Non ti nascondo che con questo aneddoto mi hai strappato una risata... purtroppo i Carabinieri non sono laureati in giurisprudenza, ed anche se fosse, non esiste nessun essere umano al mondo capace di ricordarsi tutta questa marea di informazioni. Ci vorrebbe un cervello alieno

Anche se, almeno sulle cose basilari dovrebbero informarsi, magari contattando prima la centrale e richiedendo informazioni, anzichè parlare e dire cose non giuste... questi poveretti rischiano anche una denuncia per abuso di potere se acciuffano qualcuno bravo in leggi.

->My First Flight<-
Vecchio 16 luglio 21, 15:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
I Carabinieri, in media, sono santi cristiani che contribuiscono a mandare avanti la baracca...e sbarcano il lunario con poco incoraggiamento (..economico..) e talvolta rischiando le penne...senza nominare una infinita' di regole, leggi e casistiche..
(..tiro a indovinare...che spesso chi di dovere, incoraggia a chiacchiere...un po' come moltissime categorie lavorative...)
...Vi e' andata bene, e finisce li...
Posso garantire che in ben altri settori, (che non sono FFOO) dove ci dovrebbe essere gente con una certa etica morale...(..secondo la quale, dovrebbero essere anche selezionati...) invece si trova ben di peggio..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 21, 16:14   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
I Carabinieri, in media, sono santi cristiani che contribuiscono a mandare avanti la baracca...e sbarcano il lunario con poco incoraggiamento (..economico..) e talvolta rischiando le penne...senza nominare una infinita' di regole, leggi e casistiche..
(..tiro a indovinare...che spesso chi di dovere, incoraggia a chiacchiere...un po' come moltissime categorie lavorative...)
...Vi e' andata bene, e finisce li...
Posso garantire che in ben altri settori, (che non sono FFOO) dove ci dovrebbe essere gente con una certa etica morale...(..secondo la quale, dovrebbero essere anche selezionati...) invece si trova ben di peggio..
Questo è poco ma sicuro, un valido esempio ne è il settore ristorativo, dove chi ci lavora dovrebbe essere munito di grande buon senso: tutti andiamo a mangiare al ristorante, nei locali... ma nessuno di noi sa realmente cosa si cela dietro le quinte e come viene maneggiato il cibo. Ma il mondo è così, si tira avanti fino al momento dell'intoppo

Tre anni fa sono stato con febbre a 40 per una settimana e con l'intestino gonfio. Sto ancora facendo i processi contro quel locale, dove lo chef dava roba scaduta e lurida.

->My First Flight<-
Vecchio 16 luglio 21, 18:47   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andyflyer

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
E si sbagliano sulle sanzioni...
Molti anni fa (prima della patente a punti) di notte su strada extraurbana faccio un sorpasso in rettilineo e rientro pochi metri prima della curva successiva.
Dopo un po' mi affianca una gazzella dei Carabinieri che mi fa paletta e mi ferma.

Contestazione: sorpasso in curva. Ovviamente non era vero, ma non hanno voluto sentire ragioni. Probabilmente erano parecchio dietro sul rettilineo e l'auto sorpassata avrà loro tolto la visibilità sull'accaduto.

Vantaggio: mi hanno fatto solo la multa... a codice era da ritiro della patente.

Mi è roduto un po' per l'esborso, ma ho visto il bicchiere mezzo pieno

Andrea

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 21, 12:45   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spadaccino

Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
E si sbagliano sulle sanzioni...
Molti anni fa (prima della patente a punti) di notte su strada extraurbana faccio un sorpasso in rettilineo e rientro pochi metri prima della curva successiva.
Dopo un po' mi affianca una gazzella dei Carabinieri che mi fa paletta e mi ferma.

Contestazione: sorpasso in curva. Ovviamente non era vero, ma non hanno voluto sentire ragioni. Probabilmente erano parecchio dietro sul rettilineo e l'auto sorpassata avrà loro tolto la visibilità sull'accaduto.

Vantaggio: mi hanno fatto solo la multa... a codice era da ritiro della patente.

Mi è roduto un po' per l'esborso, ma ho visto il bicchiere mezzo pieno

Andrea
Se ritenevi che la sanzione non avrebbe dovuto esserci, come mai non hai provato a fare ricorso e a contestarla?

Comunque guardate questo video . Questo tizio vola con la ventola intubata su una strada statale.
Ah... l'America. Un paese dove ogni cosa ha il giusto peso, e un modellino in EPP viene pesato come un modellino in EPP e non come un qualcosa di pericoloso, e la legge americana non se lo inc*la minimamente. Mi sa che ci starò ancora per poco in questa giurisdizione fatta di gente che sa solo ca*re le scatole e sparare leggi troppo limitanti per cose futili

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 18 luglio 21 alle ore 12:49
Vecchio 18 luglio 21, 13:25   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Se ritenevi che la sanzione non avrebbe dovuto esserci, come mai non hai provato a fare ricorso e a contestarla?

Comunque guardate questo video . Questo tizio vola con la ventola intubata su una strada statale.
Ah... l'America. Un paese dove ogni cosa ha il giusto peso, e un modellino in EPP viene pesato come un modellino in EPP e non come un qualcosa di pericoloso, e la legge americana non se lo inc*la minimamente. Mi sa che ci starò ancora per poco in questa giurisdizione fatta di gente che sa solo ca*re le scatole e sparare leggi troppo limitanti per cose futili
Non confondere quello che fanno nei video con quello che è permesso fare, un'esempio sono i video di "In volo con Issam" fatti qui in Italia in chiara violazione delle norme. Anche negli USA la FAA ha regolamentato l'uso degli aeromobili RC, non so dirti come, qui ne accennano " https://www.dji-store.it/dove-posso-...i-stati-uniti/ ".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 21, 13:51   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...la cosa certa e' che sto' Issam sta simpatico a tutti...
(..ci sara qcuno che ne parla bene..?..forse la moglie..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks